Home Sport Entra nel vivo la scalata dello Spino

Entra nel vivo la scalata dello Spino

0
Entra nel vivo la scalata dello Spino

Pieve S.Stefano (Ar). Marcia già a pieno ritmo la macchina organizzativa della cronoscalata ?Lo Spino?, tradizionale ed atteso appuntamento lungo i circa 7 km di una delle più apprezzate ed impegnative salite d?Italia, giunta quest?anno alla edizione numero 34.
La Scuderia Etruria di Bibbiena ed il Pro Spino Team, l?ormai collaudato ed efficace binomio che, quattro anni fa, ha ridato vita allo ?Spino?, raccogliendo crescente successo, sono al lavoro per offrire una ulteriore, grande edizione della cronoscalata aretina, con cuore a Pieve Santo Stefano. In questo quadro, preziosi sono l?appoggio del Comune valtiberino, di quello di Chiusi della Verna e di Caprese Michelangelo, nonché dell?Automobil Club di Arezzo.
Certamente non sarà facile uguagliare o superare il record assoluto di iscrizioni del 2005 (oltre 280 vetture al via), ma già nei primi giorni di apertura delle iscrizioni, iniziate il 13 aprile, l?interesse dell?ambiente è notevole. Cosi come non sarà facile per i ?big? al via migliorare lo strepitoso record sul percorso ? 3?10?83 – siglato lo scorso anno, in manche uno, dal vincitore finale Danny Zardo su Osella Honda Pa21S.
Lo ?Spino? conferma anche quest?anno la validità tricolore, dato che sarà valevole per il Trofeo Italiano Velocità Montagna. Insieme alle vetture moderne, saranno ammesse al via le vetture di Omologazione Scaduta e le affascinanti vetture Storiche.
Confermata anche per quest?anno la formula di gara con il percorso accorciato dai tradizionali 12,500 km a circa 7 km, esattamente 6,900 km., con partenza dall?abitato di Pieve Santo Stefano e l?arrivo posizionato in località Montalone: due le manche di gara previste, con classifica per somma di tempi.

Il programma dello Spino 2006 prevede nel pomeriggio di venerdi 12 maggio e nella mattina di sabato 13 le verifiche tecnico sportive, mentre alle ore 12,30 di sabato inizieranno le prove cronometrate, suddivise in due manches. Nell?intervallo tra le due manches di prova, una spettacolare parata di Ferrari impegnate in un raduno in Casentino sfilerà sul percorso dello ?Spino?.
Le Ferrari apriranno anche la mattinata della gara, domenica 14 maggio alle ore 9,00, mentre alle ore 9,30 verrà dato il via alla prima vettura in gara allo Spino, che vedrà disputarsi due manches.
CONTATTI
Per informazioni e contatti:
SCUDERIA ETRURIA Bibbiena (Ar) 0575.594191
Internet www.scuderiaetruria.net
Mail [email protected]
PRO SPINO TEAM
www.lospino.com

Articlolo scritto da: Leo Todisco Grande