Home Sport Eutelia alla prova di Vado Ligure

Eutelia alla prova di Vado Ligure

0
Eutelia alla prova di Vado Ligure

AREZZO – Archiviata positivamente la partita casalinga con Genova, l’Eutelia Scuola Basket Arezzo si prepara ad affrontare la seconda squadra ligure del campionato, Carisa Vado Ligure, formazione costruita per lottare per la promozione in B1 e considerata da tutti gli addetti ai lavori la principale antagonista della SBA per la vittoria del campionato. Fino ad oggi Vado Ligure ha ottenuto 12 punti trovandosi al quarto posto in classifica dietro Cagliari, Eutelia ed Use Empoli. Qualche infortunio, in particolare quello di Bocchini, giocatore che viaggia con il 56% al tiro da 3 punti, ha un po’ frenato la corsa della squadra allenata da coach Crotti dopo il brillante avvio di stagione. I liguri basano il loro roster su un gruppo che nella passata stagione ha ottenuto la promozione in B Eccellenza ad Omega. A partire dalla conduzione tecnica, per poi arrivare al trio Guerci, Radaelli e Zampolli, il roster a disposizione di Crotti comprende anche Bernardi, Benedusi, Patria, Montanaro ed il Nazionale Under 20 Andrea Giroldi.

Una squadra completa sotto tutti i punti di vista che ha tutte le carte in regola per potersi giocare fino all’ultima giornata il passaggio in categoria superiore.
Particolare da non trascurare, la pericolosità offensiva dei liguri, soprattutto con i tiri dalla lunga distanza grazie a tiratori molto efficaci, visto che Montanari, assieme al già citato Bocchini, viaggiano oltre il 50% da 3 punti. In casa Eutelia si lavora duramente per presentarsi a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili. Dopo l’assenza con Genova è ancora in dubbio la presenza di Pierfilippo Rossi, mentre Tello non si è ancora ristabilito completamente dall’attacco influenzale che lo ha colpito proprio sabato scorso. Qualche problema fisico fa comunque parte del gioco e durante l’arco della stagione sono situazioni con cui una squadra deve imparare a convivere, tanto più che il rendimento della SBA per il momento non ne ha risentito. Riuscire a mantenere alto il livello di concentrazione e determinazione anche nelle situazioni di difficoltà, è una prova di forza a cui gli amaranto si devono sottoporre per potersi mantenere nell’arco dell’intera stagione nei primissimi posti della classifica. La partita si giocherà domenica alle ore 18 a Vado Ligure, e il prossimo turno, oltre a Vado Ligure-Eutelia, presenta un altro big match: l’USE Empoli ospita infatti la capolista ed imbattuta Banco Sardegna Cagliari. In pratica le prime quattro della classifica si affrontano in due sfide che hanno tutto il sapore dei PlayOff e l’Eutelia ha tutta l’intenzione di ben figurare anche in questa difficile trasferta.