Home Sport Eutelia in trasferta ad Olbia

Eutelia in trasferta ad Olbia

0

Con il successo sulla Luiss sono quattro le vittorie consecutive dell’Eutelia Scuola Basket Arezzo. Un momento positivo in campionato che ha portato gli amaranto a consolidare la seconda posizione alle spalle della capolista ed imbattuta Cagliari. Con il passare delle giornate la classifica sta assumendo una fisionomia ben precisa, con il Banco di Sardegna che si sta confermando meritatamente al comando. I cagliaritani, tra l’altro, hanno vinto ben quattro partite in trasferta dimostrando la forza del gruppo prima ancora che dei singoli giocatori. Dietro, oltre all’Eutelia, è rimasta l’USE Empoli, la squadra di coach Da Prato che nell’ultimo turno ha battuto in trasferta e nettamente Vado Ligure, una delle formazioni più attrezzate del girone.

Dopo l’ottimo campionato scorso, quando gli empolesi chiusero la stagione regolare al primo posto, l’USE sta riuscendo nel difficilissimo compito di ripetersi. Nel terzo gradino della classifica sono presenti Castelfiorentino, Vado Ligure ed Olbia. Proprio i sardi saranno i prossimi avversari della SBA nel big match dell’ottava giornata di campionato. Dopo un anno confinata nel girone Nord, la Santa Croce Olbia si riaffaccia nel girone C della Serie B2 e per la prima volta nella sua storia sarà avversaria dell’Eutelia. I galluresi sono allenati da coach Baldiraghi, e il roster è di tutto rispetto per la categoria. Infatti ad inizio stagione molti addetti ai lavori pronosticavano Olbia tra le protagoniste del campionato, fatto che puntualmente si sta realizzando.

Nell’ultimo turno la Santa Croce si è imposta sul campo della Stella Azzurra Roma nonostante l’assenza di Brembilla, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra. Oltre al solito Tullio Da Tome, il protagonista della partita è stato Samoggia che, con uno score personale di 31 punto e 16 rimbalzi, ha letteralmente trascinato i galluresi al successo. Altri punti forti del quintetto di Olbia sono Zanatta, giocatore figlio d’arte, che ha passato molte stagioni in Sardegna, e Circosta, talentuoso giovane ex Mens Sana Siena ed incrociato dall’Eutelia nella passata stagione con la maglia di Aprilia. La caratteristica principale di questa squadra è la giovane età dei giocatori, tra le più basse dell’intero girone. Le rotazioni di coach Baldiraghi sono infatti completate dall’altro Da Tome, Roberto, da Albeltino e da Bernardi. Olbia ama molto giocare in velocità sfruttando l’atipicità dei propri lunghi, considerato che nel roster gallurese non c’è un vero e proprio pivot di ruolo. Si preannuncia una gara molto interessante, tra due formazioni altamente competitive, che reciteranno un ruolo da protagoniste in questo girone. La partita si svolgerà al Pala DaTome di Olbia Domenica alle ore 18.