Home Politica Rosy Bindi a Genova per affrontare i temi della famiglia

Rosy Bindi a Genova per affrontare i temi della famiglia

0
Rosy Bindi a Genova per affrontare i temi della famiglia

GENOVA – Il Ministro delle politiche per la famiglia, Rosy Bindi, sarà a Genova lunedì 13 novembre per una giornata ricca di impegni che riguardano i temi della famiglia, dei minori e della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Alle ore 10,15 il Ministro presiede l’inaugurazione dell’asilo nido dell’Ospedale San Martino.

A seguire l’On. Rosy Bindi apre i lavori della Conferenza nazionale permanente per il sostegno a distanza: “Sostegno a distanza. Informazione e società” che si svolgerà alle ore 11,30 a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova in via Garibaldi, 9.
La conferenza è organizzata dal Forum permanente per il sostegno a distanza (FORUMSAD) e da CCS Italia centro cooperazione sviluppo onlus.

In programma per le ore 12,30 la visita alla Città dei Bambini, centro ludico, didattico ed educativo dedicato ai minori dai 3 ai 14 anni ed alle loro famiglie.
Al termine della visita il Ministro terrà una conferenza stampa.
Magazzini del cotone, Area Porto Antico.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, visita allo Spazio Famiglia del Comune di Genova in via Cairoli.

Ore 16,30, Convegno dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti (UCID): “La dimensione etica dell’imprenditoria femminile. Conciliazione tra lavoro e famiglia”.
Auditorium di Palazzo Rosso, via Garibaldi, 18.

Ore 17,30, Tavola rotonda “Politiche per la famiglia”, promosso dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova. Teatro della Gioventù, via Cesarea, 14.