Home Cultura e Eventi Cultura I carabinieri in una provincia moderna

I carabinieri in una provincia moderna

0
I carabinieri in una provincia moderna

La Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo ospiterà domani la fase conclusiva del premio
letterario "Tradizione e innovazione: i Carabinieri in una provincia moderna" indetto dall’Aministrazione provinciale di Arezzo insieme con l’arma dei Carabinieri.

Da regolamento, il tema del racconto doveva far riferimento ai Carabinieri così come al territorio della provincia aretina e ai suoi abitanti; libera, invece, la scelta del genere letterario. Nessuna anticipazione da parte della commissione esaminatrice sui nomi dei vincitori, ma pare che gli elaborati siano stati numerosi per la categoria degli autori con più di 25 anni e tutti di buona qualità, mentre non saranno assegnati i premi per la categoria riservata ad autori tra i 16 e i 25 anni, a causa della scarsa adesione.

Ma i giovanissimi non mancheranno alla cerimonia di premiazione, che sarà arricchita dalla presenza dello scrittore Carlo Lucarelli. Autore di gialli e noir, Lucarelli sarà domani in città per un seminario di scrittura ospite della Scuola di narrazioni Arturo Bandini, oltre che per incontrare alcune classi dell’Istituto d’arte "Piero della Francesca", incontro che avrà luogo sempre nel Palazzo della Provincia, prima della premiazione prevista per le ore 11,30.

Articlolo scritto da: Provincia di Arezzo