Home Attualità I gusti del Valdarno

I gusti del Valdarno

0
I gusti del Valdarno

I prodotti agricoli e dell’eno-gastronomia tipica del territorio valdarnese conosciuti e degustati lungo un percorso alla scoperta delle caratteristiche ambientali della Riserva Naturale di Valle dell’Inferno e Bandella. Questa la proposta della Provincia di Arezzo, all’interno del programma "Alla scoperta delle Aree naturali protette della 2006" che beneficia del contributo della Regione Toscana.

Il ritrovo è previsto per le 9,30 di domenica 15 ottobre al Ristorante lo Strettoio, in località Pian di Chena; da cui, con l’accompagnamento delle Guide Ambientali, prenderà il via una camminata nei sentieri della Riserva Naturale. Tre i momenti dedicati alla degustazione di vini del territorio valdarnese e assaggi di prodotti tipici. Per il rientro al luogo di partenza, previsto per le ore 13.30, verrà utilizzato un bus-navetta. L’organizzazione dell’iniziativa è curata da "Alcedo ambiente e territorio" con la compartecipazione dei Comuni il cui territorio ricade all’interno della Riserva Naturale e della Strada del Vino Terre di Arezzo.

La partecipazione è a pagamento (10 Euro gli adulti, 5 per i bambini), e la prenotazione è obbligatoria, contattando l’organizzazione: "Alcedo ambiente e territorio" tel 393.8353089, www.alcedoambiente.com, gestore del Centro Visita di Monticello.