Home Cronaca Studenti e sommazzotori per pulire l’arno

Studenti e sommazzotori per pulire l’arno

0
Studenti e sommazzotori per pulire l’arno

Nel fine settimana importante appendice dell’iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo", che si è svolta in tutta Italia il 22, 23 e 24 settembre. Alle tante iniziative di grande successo che si sono svolte in quei giorni anche nel territorio aretino, se ne aggiunge una che è in programma sabato 14 ottobre, promossa con la partecipazione della Provincia di Arezzo, dei Comuni di Capolona e Subbiano e della consulta provinciale del volontariato di protezione civile. "Obiettivo di questa iniziativa – spiega l’Assessore provinciale Angelo Maria Cardone – è quello della pulizia del fondale dell’Arno, un’operazione che sarà mostrata ai ragazzi delle scuole che potranno vederla tramite riprese con una telecamera.

La giornata è infatti dedicata in particolare agli studenti con percorsi tematici ed attività didattiche". Ad effettuare la pulizia dei fondali del fiume sarà il Gruppo Sommozzatori di Arezzo. "L’Arno – afferma Beppe Croce, Presidente di Legambiente di Arezzo – è stato il filo conduttore di molte delle iniziative di Puliamo il Mondo 2006 e, più in generale, di tante che abbiamo organizzato e che organizzeremo quest’anno per ricordare i quarant’anni dall’alluvione del 1966 nell’ambito di ‘Operazione Fiumi’, la grande campagna nazionale di Legambiente e del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale interamente destinata alla prevenzione e all’informazione sul rischio idrogeologico. Una grande iniziativa di volontariato per costruire un territorio più sicuro e compatibile con l’ambiente, seguendo l’esempio dei tanti Angeli del fango che nel 1966 accorsero da tutta Italia per aiutare Firenze e i suoi cittadini.", conclude Beppe Croce.

Sabato 14 ottobre significativa appendice di "Puliamo il mondo" a Subbiano e Capolona. "E’ una giornata dedicata in particolare ai ragazzi", spiega l’Assessore Angelo Maria Cardone