Home Politica Largo spazio agli atti d’indirizzo

Largo spazio agli atti d’indirizzo

0
Largo spazio agli atti d’indirizzo

Quella di venerdì 13 sarà una seduta di consiglio dedicata, in larga parte, agli atti d’indirizzo. Prima del loro esame, il Sindaco Fanfani presenterà il progetto di adeguamento del centro di raccolta per la rottamazione dei veicoli; l’assessore Marconi quello dell’acquisto di terreni per un marciapiede a Palazzo del Pero e della vendita di una porzione di terreno edificabile. Infine l’assessore Caporali illustrerà la proroga del termine di presentazione di un progetto di Arezzo Casa nel Peep ex Socoa.

E passiamo agli atti d’indirizzo. Ci saranno quelli che il Consiglio non ha avuto tempo di discutere nella precedente seduta e ad essi se ne sono aggiunti di nuovi. Complessivamente sono 16: il rilancio del servizio civile (Rossi, Prc), intitolazione di una strada alle ‘vittime del comunismo’ (Giorgetti, FI), di una a Giuseppe Impastato, vittima della mafia (Alfio Nicotra, Prc) e di una a Falcone e Borsellino (Cutini, Margherita). E passiamo agli altri atti d’indirizzo: garanzia delle minoranze nella composizione delle Commissioni (Giorgetti, FI), valorizzazione del prodotti delle cooperative agricole che lavorano terreni confiscati alla mafia (Salvicchi, Ds), valorizzazione del servizio civile (Salvicchi, Ds), condizione di vita delle donne musulmane nel nostro territorio (Angiolini, FI), condanna dell’iniziativa dell’UCOII con cui sono state equiparate le stragi naziste a quelle israeliane (Giorgetti, Fi), valorizzazione dei prodotti del commercio equo e solidale (Rossi, Prc), gestione dell’impianto di scale mobili (Tulli, Verdi), controllo sull’attività dell’aeroporto di Molin Bianco (Barone, Ds), condizione di pulizia e degrado delle strade all’interno delle mura cittadine (Alessio Mattesini, Fi), intitolazione della piazza antistante l’edificio del nuovo Tribunale (Pasquale Giuseppe Macrì, Ds), rideterminazione dell’ammontare delle indennità da corrispondere agli amministratori del Comune di Arezzo e delle società, enti e istituzioni partecipate o controllate (Marco Manneschi, Città Aperta).

Un ultimo atto d’indirizzo sarà discusso in seduta aperta e per questa la convocazione è stata fissata per le 15. Il consigliere Raffaello Giorgetti (Fi) ha presentato questo atto relativo alla sicurezza in città e nelle frazioni ed al potenziamento del servizio di polizia municipale.

Si allega testo integrale della convocazione