Home Cultura e Eventi Cultura ‘Lavori Forzati’: fiction o camera

‘Lavori Forzati’: fiction o camera

0

LAVORI FORZATI è alla sua terza edizione, nelle due precedenti edizioni, andate in onda su due emittenti toscane, alcuni dei protagonisti sono stati : Andrea Cambi (Aria Fresca con Carlo Conti, e film con Scola, Virzì e Panariello), Andrea Muzzi ( protagonista di tanti film e spettacoli di Alessandro Benvenuti), Cristiano Militello (presenza fissa a Striscia la notizia)

IL PROGETTO
Il Piccolo Teatro di Arezzo terrà presso la propria sede, un corso di formazione di recitazione televisiva, finalizzato alla produzione del programma Lavori Forzati di Stefano Silvestri, per la regia di Stefano Silvestri e Roberto Vannocci che andrà in onda sull’emittente televisiva Teletruria. Il cast del programma sarà costituito da attori professionisti e dagli allievi del corso di formazione selezionati tramite provino.I ragazzi selezionati avranno una full immersion ( fra lezioni e messa in pratica) che durerà da novembre a maggio.

Un esperimento interessante e nuovo (per il territorio) questo sodalizio che vede teatro (Piccolo di Arezzo) e televisione (Teletruria) a braccetto per un progetto comune che darà l’opportunità agli aspiranti attori e attrici aretini che desiderano avvicinarsi alla televisione, di non emigrare in altri lidi. Il programma sarà interamente girato ad Arezzo e provincia.

I PERSONAGGI
“ Non fasciatevi la testa prima di rompervela, rompetela all’Armando.”
La vostra donna vi fa le corna con tutto il condominio? Tutte le mattine il traffico vi manda fuori di testa? Il vostro datore di lavoro vi sfrutta? Siete rosi dalla rabbia e non sapete con chi rifarvela? Vorreste spaccare il mondo perché tutto vi va male? Sbattere la testa nel muro? Spaccare la faccia a qualcuno con il rischio di andare in galera? Da oggi c’è la risoluzione: si chiama Armando. Quante volte vi sarà capitato, travolti dagli eventi e dagli inconvenienti quotidiani, di desiderare fortemente di sfogarvi? Armando è la risoluzione. Un serio professionista in doppiopetto disposto, a pagamento, ad incassare i vostri improperi e se richiesto (tariffa extra) anche le botte.
Armando lo sfogatoio, Osvaldo l’uomo coda, il lecchino,il finto amante, Mafalda la docente di rimorchio, sono alcuni dei personaggi dell’esilarante programma televisivo di Stefano Silvestri dal titolo: Lavori forzati ovvero i mestieri impossibili.

Lavori Forzati è uno specchio distorto dei nostri bisogni e necessità, un ironico affresco della società contemporanea dove tutto è apparenza e ricerca di consenso ad ogni costo. I personaggi sono grotteschi e deliranti, eroi falliti di questa farsa a puntate che è la nostra vita. Una comicità immediata, sì popolare ma di contenuto. Partendo dal presupposto che la disoccupazione è in costante aumento e i giovani hanno poche prospettive, il provocatorio intento del programma è proporre nuove, paradossali, improbabili opportunità professionali.

I provini si terranno in data 14-21 e 28 ottobre presso il Piccolo in V. Cesalpino n°20 dalle 17, 00 alle 20,00 e dalle 23, 00 in poi presso la discoteca Sugar Reef di Arezzo.
Si prega telefonare per avere maggiori informazioni suoi luoghi e orari del provino.
per informazioni: Piccolo Teatro Arezzo tel. 0575-27721 / 338-4245717 www.piccoloteatro.net [email protected]

I NUOVI MESTIERI

– Armando lo sfogatoio: Quante volte vi sarà capitato, travolti dagli eventi e dagli inconvenienti quotidiani, di desiderare fortemente di sfogarvi? Armando è la risoluzione. Un serio professionista in doppio petto disposto a pagamento a incassare i vostri improperi e, se richiesto (tariffa extra), anche le botte.

– L'uomo coda: Niente più insopportabili code ai Musei, in Comune o al Supermercato, c'è chi con adeguato onorario è disposto a farlo per voi.

– Il lecchino: Un serio professionista che in concerto con le aziende insegna ai dipendenti il modo migliore di far carriera incensando e compiacendo i superiori. Tiene conferenze e tavole rotonde in tutto il mondo.

– Il finto amante: Suscitare gelosia nel partner fa sempre bene là dove c'è un calo di desiderio (patologia che interessa ormai una coppia italiana su due). Suggeriamo quindi ad un coniuge di "dotarsi" di un finto amante. La nuova terapia sperimentata su 15.000 coppie dal Centro di Sessuologia Clinica dell'Ospedale Fatebene Fratelli ha ottenuto risultati straordinari. Siamo fortemente convinti che il finto amante possa davvero salvare il matrimonio. Fateci un pensierino.

– Il salutista, assunto dal comune di Arezzo, denuncia tutti gli eccessi alimentari della cittadinanza.

– Il censore: "Nell'anno del Signore 2006 , per ordinanza Papale, la cittadinanza aretina tutta, è invitata ad astenersi dall'uso di qualsivoglia moccolo o bestemmia. Il comune ha quindi ha ritenuto opportuno dotarsi di centri di rieducazione e di censori dalla trasparente moralità, autorizzati a multare tutti i contravventori.

– Il provinomane è una spietata fotografia del nostro io continuamente alla ricerca di protagonismo e di consenso. "A sei anni la mamma mi disse: passerotto così non va, il babbo è scontento e io a ruota. Da domani sei in prova e domenica si tira le somme. E' così lunedì mi ritrovai in mezzo di strada. Da allora è tutto un: provini, esami e concorsi… ho bisogno di sentirmi sempre sotto esame.”

– Cellai il rigorista: Quante decisioni importanti la vita ci prospetta? Quanti “rigori” siamo costretti a dover batter. Il rigore e' importante non si puo' sbagliare e allora lascialo battere al Cellai.

– Mafalda la docente di rimorchio.

– L'educatore degli ultra'

– L'uomo cavia

– La guida turistica a domicilio

– Il docente per homeless/ Corso per liberarsi dei puliscivetro.

– Corso per guardare le donne degli altri senza la consorte se ne accorga