Home Cultura e Eventi Cultura Miss Italia: ‘La sfida continua’

Miss Italia: ‘La sfida continua’

0

Nella seconda puntata di Miss Italia 2006 scendono in campo le 40 concorrenti non impegnate nelle sfide della prima serata e per le quali è naturalmente valido lo stesso meccanismo di gara. Venti candidate (il turno è deciso per sorteggio dal notaio) scelgono di volta in volta le ragazze con le quali intendono misurarsi e la prima della lista, quindi, può individuare la "rivale" tra le altre 39. E così via finché tutte e 40 si saranno giocate anche stasera la loro chanche: metà passano il turno e sono ammesse alla terza serata, mentre le altre sono eliminate, anche se possono sperare nel recupero previsto all'inizio della puntata finale del concorso, venerdì 22.

Le 20 vincitrici delle sfide sono scelte anche nella seconda puntata solo dal pubblico da casa: le preferenze vengono espresse con il televoto (16477 più il numero di gara delle candidate) e con gli sms (48444). Il costo, in entrambi i casi, è di 0,75 euro più Iva.

La Commissione Tecnica è presieduta da Lucia Bosè, Miss Italia 1947. Vice presidente è il regista Fausto Brizzi, che ha diretto con successo il film "Notte prima degli esami". Fanno parte della commissione tecnica anche Anna Falchi, Rossella Brescia, Marco Liorni, il make up artist Robin, il sessuologo e psicoterapeuta Marco Rossi e la modella Marta Cecchetto.

Carlo Conti ha ancora i quattro amici Raffaello Tonon, Enrico Brignano, Aldo Montano e Massimiliano Ossini a fargli da spalla.
Ospite della seconda puntata è Gianna Nannini. La cantante porta la sua grinta tra le miss con la forza del nuovo singolo "Io", indiscusso tormentone dell'estate.