Home Sport Monza Rally Show 2006

Monza Rally Show 2006

0
Monza Rally Show 2006

In attesa della conferma della partecipazione di Valentino Rossi al Monza Rally Show, si va delineando l’elenco degli equipaggi che prenderanno parte alla classica di chiusura della stagione agonistica dell’Autodromo Nazionale. Si tratta di un vero e proprio parterre de roi composto, tra gli altri, da Rinaldo Capello (vincitore delle ultime due edizioni della manifestazione), che sarà alla guida di una Subaru Impreza Wrc; da Didier Auriol con una Peugeot 206 Wrc; da Markku Alen con una Subaru Impreza Gr. N e, direttamente dal Campionato italiano rally, da Piero Longhi con una Subaru Impreza Gr. N e da Andrea Dallavilla con una Mitsubishi Evo 9 Gr. N.

Renault sarà presente, in tutte le prove speciali del Monza Rally Show, con la nuovissima serie limitata Mégane F1 Team R26 in veste di apripista. La sigla R26 identifica la monoposto campione del Mondo Piloti e Costruttori 2006 di F1. Al volante dell’unica auto di serie a vantare la denominazione “Renault F1 Team” ci sarà il pilota Jean Ragnotti, plurivincitore di “Tour de Corse” e “Rally di Montecarlo” a bordo di R5 Turbo negli anni '80, un mito assoluto dell’automobilismo mondiale.

Il “Monza Rally Show”, in programma da venerdì 24 a domenica 26 novembre prossimi, come tradizione, vedrà impegnati anche numerosi specialisti di corse in pista, sia in auto sia in moto (il pilota del MotoMondiale Alex De Angelis sarà alla guida di una Subaru Impreza Gr. N), oltre a protagonisti del mondo dello spettacolo (l’attore Edoardo Costa sarà in gara con una Mitsubishi Evo 9 Gr. N) e di altre discipline sportive.

Il programma prevede, nella giornata di venerdì 24 novembre, lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche (dalle ore 8 alle 12), le prove libere e le ricognizioni dei percorsi (dalle ore 12.30 alle 17) delle tre prove speciali, che sono completamente su asfalto. Sabato 25 novembre, dalle ore 9, verranno disputate le prime 5 prove speciali del “Monza Rally Show”, che si concluderà domenica con lo svolgimento delle ultime due prove speciali previste dal programma, per un percorso complessivo di km. 141,400. Al termine della manifestazione, nel pomeriggio di domenica 26 novembre, verrà disputato il “Master Show”, classica prova spettacolo articolata in manche a eliminazione diretta che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi del “Monza Rally Show”.

Gli spettatori del Monza Rally Show avranno anche la possibilità di visitare l’Exhibition Area (allestita nel paddock con stand tecnici e palco con Dj) dove potranno incontrare i piloti.