Home Attualità Notte Rosa ancora un successo

Notte Rosa ancora un successo

0
Notte Rosa ancora un successo

L’edizione numero due della Notte Rosa, promossa da Provincia di Arezzo, la Regione Toscana, l'Agenzia per il Turismo di Arezzo, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Arezzo, la Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo con la fattiva collaborazione ed il sostegno del Comune di Arezzo, ha fatto registrare un consenso ed un successo al di là di ogni previsione.
In attesa di poter avere numeri e dati precisi, l’organizzazione è lieta di comunicare che la manifestazione ha dimostrato ancora di più una grande vivacità, e l’intera città ha accolto con calore e grande divertimento la Notte Rosa.
I primi dati parlano di migliaia e migliaia di aretini e turisti che hanno vissuto con gioia e partecipazione la città fino ad oltre le tre di notte.
Tanti i negozi aperti, i ristoranti, i cinema, i bar, le piazze, le strade affollate di gente.
Grande successo anche per la Corsa Rosa, organizzata da Uisp, con oltre 70 iscritte.
Tantissima gente anche nei musei e luoghi d’arte presi d’assalto, le guide aretine che gratuitamente hanno accompagnato i turisti, hanno dovuto raddoppiare i propri sforzi.
la particolarità e la scommessa, vinta, della seconda edizione era quella di aver coinvolto tante aree della città con iniziative nuove ed in contemporanea tra di loro. Anche in questo caso i risultati sono stati eccezionali.
L’Anfiteatro Romano gremito fino all’inverosimile per la sfilata di moda proposta dal Consorzio Arezzo Innovazione, le piazze di Saione piene di bambini, Casa Bruschi gremita di pubblico per parlare di libri, ed il Prato luogo d’incontro di tutta la città.
Un successo che ha coinvolto tanti esercizi commerciali che hanno aperto i propri negozi, hanno offerto bevande, intrattenimento, palloncini per i più piccoli e che sono stati affollati dal pubblico della Notte Rosa.
Insomma Arezzo ha dimostrato di credere in questo progetto e la città ha risposto anche aldilà di ogni più “rosea” della aspettative.
Un grazie agli operatori commerciali, alla Polizia Municipale ed alle forze dell’ordine ma soprattutto alle artiste ed agli spettatori che hanno colorato la notte di venerdì 21 luglio di un rosa intenso ed indimenticabile.

Photogallery Notte Rosa

Articlolo scritto da: Provincia di Arezzo