Home Cultura e Eventi Cultura Nuova edizione della ‘Fiera dell’Orientamento’

Nuova edizione della ‘Fiera dell’Orientamento’

0

AREZZO – Da giovedì 14 a sabato 16 dicembre, al Centro Affari e Convegni di Arezzo, si svolgerà la nuova edizione di ORIENTAREZZO, la Fiera del Lavoro e dell’Orientamento Professionale e Formativo, promossa dal Servizio Formazione professionale e Lavoro della Provincia di Arezzo.

La Fiera è dedicata al mondo della Scuola, dell’Università e del lavoro e si propone come momento d’informazione e riflessione a supporto dei giovani che, unitamente alle loro famiglie, sono chiamati a compiere scelte determinanti sia in ambito formativo che lavorativo.

Come di consueto la Fiera, offre una ricca vetrina delle opportunità formative a disposizione dei ragazzi, coinvolgendo all’interno dei padiglioni fieristici: Istituti scolastici, Universita, Centri per l’Impiego, Associazioni di categoria e Organizzazioni Sindacali, Agenzie pubbliche e private operanti nei settori dell’orientamento, Associazioni di volontariato.

ORIENTAREZZO si è andato caratterizzando negli anni come una delle più importanti iniziative fieristiche del settore; nell’edizione 2006, in particolare, ci si concentrerà, sulle offerte formative degli Atenei presenti alla manifestazione. I vari referenti delle Università (Atenei di Bologna, Perugia, Siena e Firenze) presenteranno la propria offerta formativa direttamente ai ragazzi attaverso workshop ad essi espressamente dedicati.

Tra le altre iniziative in programma da segnalare i due convegni che vedranno la partecipazione rispettivamente del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni e di quello del Lavoro Cesare Damiano.

L’ingresso alla Fiera è libero e gratuito, come anche l’accesso a tutti i servizi erogati e al materiale informativo.

Apertura e orari:
Giovedì 14 ore 9.00 – 14.00
Venerdì 15 ore 9.00 – 17.30
Sabato 16 ore 9.00 – 17.30

Per informazioni in merito l’organizzazione:

Segreteria organizzativa: DGE System srl
tel. 800 943242 (chiamata gratuita) fax. 0744-963113
mail: [email protected]
Sito internet: www.orientarezzo.provincia.arezzo.it