Home Sport Premiazione campionato sociale 2005

Premiazione campionato sociale 2005

0
Premiazione campionato sociale 2005

La Scuderia Etruria di Bibbiena ha premiato, nel corso della tradizionale e affollata serata sociale, tutti i campioni che hanno portato in alto i colori del sodalizio aretino nella stagione agonistica 2005.
Oltre trecento i convitati che hanno preso parte alla cena presso l?Hotel Minerva di Arezzo, alla successiva premiazione e al divertente spettacolo di cabaret con il comico Graziano Salvatori che ha concluso la serata.
Presenti le Autorità Comunali di Bibbiena, della Provincia di Arezzo e i rappresentanti della Csai, Commisione Sportiva Automobilistica Italiana, nonché il Presidente dell?Automobi Club Arezzo Piero Comanducci.
Il Presidente della Scuderia Etruria Paolo Volpi ha gestito con la consueta cordialità la riunione sociale, sottolineando i successi organizzativi della Scuderia Etruria nel 2005, in particolare con il rally Internazionale del Casentino, gara che fa parte del prestigioso International Rally Cup e con la cronoscalata dello Spino, dove preziosa è la collaborazione del Pro Spino Team. Ed anticipando le date di svolgimento di quest?anno della Cronoscalata dello Spino, in scena il 13 e 14 maggio, e del rally del Casentino, in programma l?8 e 9 luglio.
Un ringraziamento particolare e sentito è andato a tutto lo staff dei Commissari Sportivi e dei collaboratori della scuderia Etruria, gruppo affiatato e appassionato, apprezzato per perizia e professionalità in tutta Italia, nonché agli sponsors che sostengono l?attività del sodalizio, che il prossimo anno festeggerà i trenta anni di attività nello sport motoristico.
Volpi ha anche messo in evidenza le oltre 800 partecipazioni a gare di tutte le categorie delle quattro ruote, con importanti percentuali di vittorie e piazzamenti prestigiosi.
Festeggiatissimi tutti i piloti del sodalizio ed in particolare i tre ?a podio? nelle varie specialità.
Nel settore Rally campione sociale 2005 è Diego Fornaciari, quest?anno secondo assoluto nel neonato Trofeo Fiat Panda, che ha preceduto Stefano Gaddini, specialista nei Rallysprint, e l?aretino Norberto Droandi, protagonista nella Mitropa Cup.
Tra i Navigatori rally ha primeggiato David Castiglioni, uno dei migliori a livello nazionale, precedendo Lorenzo Carmignani e Fabio Gallorini.
Nella Velocità occupano il podio del campionato Sociale della Scuderia Etruria tre nomi molto noti nelle gare in pista, in particolare Turismo e Formula, con titoli tricolori ed europei a ripetizione. Ha vinto Andrea Bacci, davanti a Diego Romanini e a Simone Galluzzo.
Nelle Auto Storiche lotta serrata per la vittoria, con Roberto Piomboni che ha preceduto Giancarlo Innocenti e Marco Bertelli.
Nel Campionato Sociale Go Kart primato sociale per Stefano Fumanti, davanti a Luigi Pecorari e a Simone Nocentini.

Articlolo scritto da: Leo Todisco Grande