Home Sport Primavera dell’Arezzo al torneo De Cecco

Primavera dell’Arezzo al torneo De Cecco

0
Primavera dell’Arezzo al torneo De Cecco

CITTA’ SANT’ANGELO – Torna per il 3° anno consecutivo il prestigioso torneo “Filippo De Cecco”, diventato appuntamento fisso per la tournee calcistica precampionato delle “grandi” della categoria Primavera. Al Poggio degli Ulivi scenderanno in campo i padroni di casa della Renato Curi Angolana, i cugini della Pescara Calcio, le “solite” Inter e Juventus che ormai da tre anni scelgono Città Sant’Angelo per le ultime rifiniture in vista della stagione regolare, insieme ad Arezzo, Ascoli e Fiorentina.

Ma la novità di questa edizione è l’Hajduk Spalato: la squadra croata, infatti, rappresenta un passo importante per rendere internazionale un torneo che in Italia è conosciuto e apprezzato sia per la qualità e la caratura eccellente delle squadre che vi partecipano, sia per l’accoglienza che la nostra regione, attraverso lo stesso centro sportivo “Poggio degli Ulivi” e l’amministrazione comunale di Città Sant’Angelo, offre a tutte le società partecipanti.

Il Torneo prenderà il via domani, martedì 22 agosto, subito con un match interessante, che ci fa pensare al campionato di serie B ormai alle porte: alle 17 presso il centro sportivo di Contrada Moscarola a Città Sant’Angelo si giocheranno i tre punti Juventus e Pescara.

Seguiranno le gare Inter – Arezzo, Ascoli – Hajduk Spalato e concluderà la maratona calcistica l’incontro tra i padroni di casa della Renato Curi Angolana e la Fiorentina. L’elegante impianto sportivo “Accademia del Calcio A. De Cecco”, ospiterà tutti gli incontri in calendario con orari fissi per le prime tre giornate di qualificazione (17 – 18.30 – 20 – 21.30), le semifinali di sabato (ore 18 e ore 20) e la finale, in programma domenica 27 agosto alle ore 19.

Intanto questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Torneo “De Cecco” alla quale hanno partecipato il Sindaco di Città Sant’Angelo Graziano Gabriele che ha sottolineato l’importanza di questo torneo che “ha fatto conoscere la cittadina di Città Sant’Angelo in tutta Italia e quest’anno anche all’estero grazie la presenza dell’Hajduk”, il Presidente della Commissione Sport del Comune di Pescara Enzo Imbastaro, il Presidente del Comitato Provinciale della Figc Emidio Santacroce, il Direttore Generale di Sanpaolo Banca dell’Adriatico Dr. Roberto Troiani, Commissario Tecnico Paolo Berrettini e il patron Peppe De Cecco. Sponsor della manifestazione è Sanpaolo Banca dell’Adriatico, banca del territorio del gruppo Sanpaolo Imi che opera lungo la dorsale adriatica con 209 filiali.

Il sostegno di questo importante evento conferma l’attenzione che Sanpaolo Banca dell’Adriatico riserva al mondo dello sport e dei suoi valori e il forte legame instaurato con la comunità del territorio in cui opera. Da mercoledì le partite verranno trasmesse in diretta sui siti www.ilpiccolodabruzzo.it e www.pandla.com che hanno già trasmesso la conferenza stampa d’apertura odierna. Un servizio in più che permetterà agli appassionati di calcio che non potranno essere al Poggio degli Ulivi di seguire le gare ondine.

Articlolo scritto da: Simone Pezzola