Home Cultura e Eventi Cultura Su eBay i ‘cimeli’ delle ex-reginette

Su eBay i ‘cimeli’ delle ex-reginette

0
Su eBay i ‘cimeli’ delle ex-reginette

In attesa della finale di questa sera, che proclamerà su Rai Uno la Miss Italia 2006, le ragazze che in passato si sono aggiudicate il titolo di più bella d’Italia continuano la loro sfida online.
Dalle miss che hanno fatto la storia del concorso più famoso d’Italia, come Lucia Bosè e Sofia Loren, a chi deve alla fascia vinta l’inizio della propria carriera, come Anna Valle e Martina Colombari, sino alle miss più “fresche” come Cristina Chiabotto ed Edelfa Chiara Masciotta: su eBay.it prosegue per tutti la gloria raggiunta con la loro elezione!

Ma chi si aggiudica il titolo di Miss Italia del web? Chi ha il maggior numero di oggetti a se dedicati? Difficile a dirsi. Un cimelio da veri collezionisti, ad esempio, è un manifesto (98×140), originale, relativo alle selezioni per partecipare all’edizione del concorso nel 1962. Si tratta della selezione di miss Sicilia avvenuta a Cefalu': sulla destra del manifesto si trovano le foto di Sofia Loren, Gina Lollobrigida e Lucia Bose'. Sempre di Lucia Bosè, su www.ebay.it è disponibile una rarissima cartolina, autentica degli anni ’50 e un numero della rivista “Incom” datato 1951.

Tra i cimeli più curiosi legati al concorso di bellezza femminile più seguito dagli italiani si trova sicuramente il film in francese “Néfertiti fille du soleil”, disponibile sia in versione vhs che dvd, che vede protagonista Michela Rocco di Torrepadula, Miss Italia 1987.
Moltissime su eBay..it le riviste a disposizione dei collezionisti che vedono protagoniste le ex miss Italia. Qualche esempio? Una copia del mensile “Max” del 2003, con Martina Colombari in copertina, un “Tv sette” del 2002 con la prima pagina dedicata a Roberta Capua, un ormai raro “Playmen” del 1996con Nadia Bengala, due diverse copie di “Guida TV”, entrambe datate 2003, con protagonista una Eleonora Benfatto e l’altra Anna Valle, un numero del 1999 di GQ con Manila Nazzaro e infine una più recente copia di Gente (febbraio 2006), con due ex reginette insieme: Cristina Chiabotto e l’ancora per poco miss in carica Edelfa Chiara Masciotta.

Ma attraverso eBay.it le ex miss Italia si sono anche rese protagoniste di importanti aste di beneficenza: l’abito indossato da Cristina Chiabotto nella trasmissione tv “Ballando con le stelle” è stato venduto a favore dell’Antoniano di Bologna per oltre 1.300 €, mentre l’abito Blumarine indossato da Martina Colombari in occasione di un importante evento mondano concorse alla raccolta fondi per la ricerca sull’AIDS. Denny Mendez mise in asta addirittura il suo tempo; all’incanto su eBay.it andò una cena con lei e l’intero ricavato fu devoluto a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare infantili.

Chi vincerà l’edizione 2006 di Miss Italia si scoprirà solo stasera, ma un pronostico sicuro è che presto su eBay.it si troveranno cimeli di una nuova bellissima italiana!