Home Cultura e Eventi Cultura Tante idee regalo al Mercato di Natale Equo e Solidale

Tante idee regalo al Mercato di Natale Equo e Solidale

0
Tante idee regalo al Mercato di Natale Equo e Solidale

AREZZO – Giunto alla XVII edizione, il Mercato di Natale Equo e Solidale organizzato da Ucodep e Cooperativa Wipala, sarà aperto fino al prossimo 24 dicembre con orario continuato (dalle 10.00 alle 20.00), nella consueta sede in zona parcheggio Eden.

Tante idee regalo economiche, utili e giuste… alimentari (cioccolato, caffè, succhi di frutta, spezie, thè, infusi, miele, biscotti…) e di artigianato tipico (oggetti in pietra, legno, latta, terracotta, candele, incensi, borse, strumenti musicali, sciarpe…) dall'Africa, America Latina, Mediterraneo, Asia… inoltre palloni da calcio equi e solidali e felpe per bambini.

Scegliere un prodotto equo e solidale significa scegliere, con un piccolo gesto, uno sviluppo più giusto e sostenibile. Creare un ponte di solidarietà tra il Sud che produce e il Nord che consuma. Dietro i prodotti che provengono dai Paesi in via di sviluppo c'è sempre una lunga storia fatta di donne e di uomini, di dure condizioni di lavoro, di speculazioni. C’è spesso una storia di sfruttamento, di mancato rispetto dell'ambiente, della dignità dell'uomo e dei diritti dei bambini.

Fino al 24 dicembre, dalle ore 10.00 alle 20.00 con orario continuato