Home Cultura e Eventi Cultura Tornano i Corsi di Musica al Pionta

Tornano i Corsi di Musica al Pionta

0
Tornano i Corsi di Musica al Pionta

Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso l’associazione “Le 7 Note”, assieme alla Circoscrizione 3 Saione, organizza a partire dal mese di ottobre i corsi di musica aperti a tutti e senza limiti di età.

Da sottolineare che il numero di iscritti per il primo anno di attività dei corsi (circa cinquanta) è stato assolutamente straordinario e dimostra inequivocabilmente l’originalità e la qualità dell’iniziativa.
La scuola di musica è la principale attività dell’Associazione, nata proprio con l’intento di offrire alla città di Arezzo una nuova apertura verso una risorsa culturale e formativa come la musica.

I corsi si svolgeranno presso la suggestiva cornice della Casa Rossa , Colle del Pionta, in collaborazione con il Centro di Aggregazione sociale Colle del Pionta.
Le lezioni saranno tenute da competenti professionisti sotto la direzione didattica del M°Fabiana Barbini, concertista di fama e valente didatta, insegnante presso le scuole di Musica di Sesto Fiorentino, Figline e Pistoia e del M°Luca Provenzani, I violoncello dell’Orchestra della Toscana i quali formano uno tra i duo violoncello, pianoforte più affermati in Italia.

I corsi prevedono lezioni individuali di pianoforte, violino, flauto e chitarra, oltre a corsi di solfeggio e propedeutica e saranno tenuti dai Maestri Fabiana Barbini, Alessandra Benigni, Marta Lazzeri, Roberto Pasquini e Roberto Rossi.

L’iniziativa, oltre a sottolineare l’importanza dell’attività didattica in campo musicale, si propone di avvicinare un numero sempre maggiore di persone alla musica classica, offrendo una possibilità concreta e alla portata di tutti per esplorare questo mondo. Infatti grazie al contributo della Circoscrizione e del centro di aggregazione sociale Colle del Pionta i corsi possono mantenere prezzi eccezionali in modo tale da essere accessibili a tutti, assicurando allo stesso tempo, grazie ai professionisti coinvolti, un ottimo livello qualitativo.

La prima lezione inoltre è gratuita, così che tutti abbiano la possibilità di provare e valutare la validità del corso. Il costo mensile dei corsi parte da 40€; le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Gli incontri informativi sono fissati per mercoledì 20 (violino), giovedì 21 (pianoforte) e venerdì 22 settembre (chitarra e flauto) dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Casa Rossa del Colle del Pionta

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Associazione “Le 7 note” tel 340/3506522 E mail [email protected]
oppure la Circoscrizione 3 (Via Pasqui 26) tel 0575/902534.

Articlolo scritto da: di Simone Pezzola