Home Politica Valenti: accusava Arezzo e trattava con Firenze

Valenti: accusava Arezzo e trattava con Firenze

0
Valenti: accusava Arezzo e trattava con Firenze

AREZZO – In un colloquio telefonico con il Sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, mi è stato confermato che il patron di Arezzo Wave, Mauro Valenti, aveva avviato da almeno sei mesi la trattativa con l’amministrazione comunale di Firenze per trasferire il Festival aretino nella sua città. Trattativa giunta ormai ad un livello molto avanzato con la decisione di collocarlo a Campi Bisenzio, in accordo anche con il Sindaco di questa città. E con la definizione di molti dettagli operativi, stabiliti, tra l’altro, proprio in queste ore, nel corso di un incontro con il patron di Arezzo Wave ha avuto con Leonardo Domenici a Firenze.

E’ quindi evidente che Mauro Valenti ha, in questi mesi, deliberatamente occultato al Comune di Arezzo la verità e cioè che aveva non solo una generica intenzione di trovare un’altra sede ma che aveva avviato e praticamente concluso la trattativa con il Comune di Firenze.

In questo modo Valenti si assume in maniera esclusiva la responsabilità dell’eventuale separazione di Arezzo Wave dalle sue “radici” e cioè dalla città dove questa manifestazione è nata e si è sviluppata, con il contributo determinante dell’amministrazione comunale e di tutti i suoi cittadini.