Home Cultura e Eventi Cultura A Foiano della Chiana di scena la grande fotografia italiana

A Foiano della Chiana di scena la grande fotografia italiana

0
A Foiano della Chiana di scena la grande fotografia italiana

FOIANO DELLA CHIANA (AR) – Si svolgerà sabato 21 luglio alle ore 21 in piazza Fra Benedetto l’incontro-approfondimento con il fotografo di fama internazionale Maurizio Galimberti. “Sguardoso Galimba”, questo il titolo della serata promossa da un gruppo di appassionati di fotografia.

Da Viaggio in Italia fino a New York e Venezia, passando per i celebri mosaici-ritratti scattati a personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e della cultura, un incontro pensato per avvicinarsi al lavoro dell’autore in modo completo e coinvolgente. Pronto a spiegare il suo modo di vedere e interpretare la fotografia, sarà supportato dalla proiezione di una selezione di tutti i suoi lavori più importanti e conosciuti, perché sia così possibile entrare nel “Mondo Sguardoso” di Maurizio Galimberti.

Maurizio Galimberti è il maestro italiano delle istantanee e dei mosaici fotografici. Le sue opere, che si rifanno ai concetti di ritmo e movimento tipici del cubismo e del futurismo, sono l’espressione del personale concetto di fotografia dell’autore, intesa come continua ricerca e sperimentazione artistica. “Mi piace definirmi un pittore – dice Galimberti – che utilizza la fotografia per esprimersi, per raccontare delle emozioni.” Maggior esponente di foto Polaroid in Italia è un nome di spicco nel panorama internazionale della fotografia.