Home Sport Calciatori di Seria A in campo contro gli incidenti stradali

Calciatori di Seria A in campo contro gli incidenti stradali

0
Calciatori di Seria A in campo contro gli incidenti stradali

Domenica 29 aprile i calciatori della Serie A saranno i testimonial della sicurezza stradale schierandosi in campo con uno striscione dell’ACI contro gli incidenti, il cui titolo “Obiettivo 2010: un traguardo per la vita” richiama la campagna dell’Automobile Club d’Italia per contrastare il fenomeno dell’incidentalità che provoca ogni anno 5.500 morti sulle nostre strade.

La Lega Calcio rientra così tra i partner più autorevoli dell’ACI nella campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che parte in questi giorni in occasione della Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale e si concluderà nel 2010, anno per il quale è imposto dall’UE a tutti gli Stati membri l’obiettivo del dimezzamento delle vittime della strada rispetto al 2001.

Tra vittime e feriti gli incidenti stradali coinvolgono ogni anno in Italia 320.000 persone, l’equivalente del totale di spettatori degli stadi di Roma, Milano, Torino, Napoli e Palermo.

Lo striscione invita a sottoscrivere sul sito www.aci.it la petizione indetta dall’ACI e dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per impegnare il G8 e il Governo italiano ad adottare provvedimenti concreti per la sicurezza stradale.