Home Cultura e Eventi Cultura Celebrazioni del Capodanno Cinese in Italia

Celebrazioni del Capodanno Cinese in Italia

0
Celebrazioni del Capodanno Cinese in Italia

MILANO – Con qualche giorno di anticipo rispetto al Calendario lunare, si sono celebrati in Italia i festeggiamenti per il Capodanno Cinese 2007, anno che segna il passaggio dal segno del cane a quello del maiale.

Gli eventi sono stati organizzati come sempre dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) di Milano, l’Ente semigovernativo responsabile della promozione del commercio estero della ricca isola asiatica, in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office (HKETO) di Bruxelles, nelle due principali città italiane: Milano e Roma, rispettivamente il giorno 13 ed il 15 febbraio 2007.

I nati sotto il segno del maiale, identificato anche come anno del cinghiale, sono nati negli anni 1923, 1935, 1947 e via via a multipli di dodici, fino ad arrivare al 2007, risultano essere ottimisti e generosi, profondamente onesti, con la particolarità di riassumere in sé alcune importanti caratteristiche di tutti gli altri segni, data la sua natura di abbondanza e prosperità e posto a conclusione del ciclo di dodici anni dello zodiaco cinese.

Nel corso della serata milanese, il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda e Presidente dell’Associazione Italia-Hong Kong, insieme al Cav. Rep. Angela Alfarano, Direttore Italia di HKTDC, hanno voluto esprimere i più calorosi auguri a tutti gli intervenuti, provenienti dal mondo istituzionale, dell’imprenditoria, del giornalismo, sulle note musicali della “King’s Harmonica Quintet”, intervenuta appositamente da Hong Kong, per una tournée europea.

La serata di Roma ha visto la presenza di numerose autorità politiche, in particolare di S.E. l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Dong Jinyi e di Mr. Duncan Pescod, Special Representative for Hong Kong Economic and Trade Affairs to the European Communities.

I due eventi si sono svolti nell’elegante Salone delle Feste del Four Seasons Hotel di Milano e nella calda atmosfera dell’Enoteca Capranica di Roma.