Home Attualità Comune: alloggi sfitti cercasi

Comune: alloggi sfitti cercasi

0
Comune: alloggi sfitti cercasi

Le agenzie immobiliari ed i proprietari che hanno alloggi sfitti possono affittarli al Comune di Arezzo presentando le offerte per stipulare contratti di locazione a un canone corrispondente a quanto disposto negli accordi territoriali locali, la cui durata è stabilita in tre anni rinnovabili per ulteriori due anni. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13 del 14 dicembre all’Ufficio protocollo del Comune di Arezzo, in Piazza della Libertà 1.
Gli alloggi devono essere preferibilmente non ammobiliati e situati all’interno o fuori della cerchia della tangenziale, avere una superficie abitabile da 45 a 90 metri quadrati e da 1 a 5 vani. Verranno ceduti in sub-locazione successivamente dal Comune ai soggetti aventi diritto e individuati dall’Ente stesso.
Per i proprietari che stipuleranno contratti di locazione con il Comune, è previsto un congruo sgravio sull’Ici oltre alle seguenti garanzie: pagamento puntuale del canone di locazione alle scadenze concordate nel contratto sottoscritto, riconsegna dell’immobile allo scadere del contratto nel caso in cui il proprietario desideri rientrare in possesso dell’alloggio, riconsegna dell’immobile nello stato originario prima dell’uso. Se la stipulazione del contratto è riferita a un alloggio offerto tramite agenzia immobiliare, verrà riconosciuto alla stessa, da parte del Comune, l’importo della provvigione per la quota a carico del locatario. In caso di utilizzo di tutti gli alloggi selezionati e di reperimento di ulteriore disponibilità finanziarie, il Comune si riserva la facoltà di riaprire i termini del bando.