Home Cultura e Eventi Cultura Conclusa all’Anfiteatro la kermesse del folclore internazionale

Conclusa all’Anfiteatro la kermesse del folclore internazionale

0
Conclusa all’Anfiteatro la kermesse del folclore internazionale

AREZZO – Si è conclusa la dodicesima edizione del Festival Internazionale del Folklore che si è svolta in città dal 19 al 23 luglio.
Nello scenario dell’Anfiteatro Romano numerosi sono stati gli spettatori che hanno voluto assistere alle esibizioni dei gruppi.
Canti popolari, danze e spettacoli messicani, russi e serbi sono stati intervallati dalle performance degli Sbandieratori aretini, del gruppo folcloristico di Lucignano e dagli squilli di chiarina e rulli di tamburo dei Musici della Giostra del Saracino che hanno concluso il Festival con l’esecuzione di Terra d’Arezzo entusiasmando i presenti.
Arezzo è stata ancora una volta la culla di un evento culturale che ha permesso l’incontro di paesi geograficamente lontani ma capaci di trasmettere le proprie tradizioni attraverso il linguaggio universale della musica. Evento che è stata apprezzato a tal punto da vedere spesso il pubblico in piedi a seguire applaudendo o ballando le varie melodie e canzoni fino ai 3.000 spettatori circa della serata di chiusura.