Home Attualità Conoscere il vino: torna il corso per neofiti

Conoscere il vino: torna il corso per neofiti

0
Conoscere il vino: torna il corso per neofiti

AREZZO – Dal prossimo 25 gennaio, per cinque serate, si rinnova l’appuntamento con il corso di avvicinamento al vino che la Strada del Vino Terre di Arezzo organizza e promuove per far conoscere i rudimenti della degustazione ed i segreti del vino.
Il corso, che ha il patrocinio di Provincia e Camera di Commercio di Arezzo, si terrà nei locali della sede della Strada del Vino, in Via Ricasoli ad Arezzo. La didattica è curata da sommelier dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier, garanzia di grande professionalità. "Lo scopo – spiegano le organizzatrici Sorana Brocchi e Alessandra Ferrati dalla segreteria della Strada – è quello di offrire una panoramica del complesso mondo del vino. Il successo delle passate edizioni, che hanno sempre registrato il tutto esaurito, ci conferma come oggi sia particolarmente sentita l’esigenza di capire se ci si trova davanti ad un buon vino, e di saperlo degustare correttamente, riconoscendone pregi e difetti". Nelle cinque lezioni previste, oltre a una infarinatura sui vitigni e principali vini, i partecipanti potranno apprendere anche le tecniche elementari per la corretta conservazione delle bottiglie , senza dimenticare come si serve e i segreti per abbinare il vino alle pietanze, magari a un gustoso piatto della nostra tradizione culinaria.
Ai partecipanti saranno forniti calici e dispense e sarà rilasciato un attestato di partecipazione, per un costo complessivo di 70 Euro.
Per chi non voglia lasciarsi sfuggire questa occasione, è possibile contattare la sede della Strada del Vino Terre di Arezzo al numero 0575 294066 mail [email protected].