Home Attualità Contributo per gli affitti

Contributo per gli affitti

0

AREZZO – Fino al 1 giugno resterà aperto il bando del Comune di Arezzo per presentare le domande di contributo per l’integrazione del canone di locazione relativo all’anno 2007.
Il bando è rivolto ai residenti del Comune che vivono in un’abitazione in affitto, con contratto di locazione regolarmente registrato e relativa tassa di registrazione annuale assolta, che possiedono i requisiti previsti dal bando.
La documentazione di reddito necessaria per l’ammissione al bando, è quella certificata dall’ attestazione ISE/ISEE, rilasciata sulla base di Dichiarazione Sostitutiva Unica sottoscritta presso un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAAF), riportante un valore ISE non superiore a 26.000 euro ed un valore ISEE non superiore a 13.615 euro.
La graduatoria comunale sarà suddivisa in due fasce: le domande di contributo saranno collocate secondo le situazioni economiche delle famiglie in base al “rapporto reddito/canone”. All’interno di ciascuna fascia sarà riconosciuta priorità alle domande presentate dagli anziani, dalle persone affette da handicap grave, da genitore solo con uno o più figli minori a carico.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Arezzo distribuiti presso l’ufficio Casa con sede in via Cesalpino 28, aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 17,30 dove è anche possibile usufruire, per tutto il periodo di pubblicazione del bando, di un servizio di assistenza per la compilazione della domanda.
Gli stampati possono essere ritirati anche presso InformArezzo, in piazza Guido Monaco 2, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 19,30 e presso InformaComune in Piazza della Libertà 1, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30 ed il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,15 alle 17,30 e reperibili anche sul sito del Comune www.comune.arezzo.it