Home Attualità La CNA al mercatino del Calcit

La CNA al mercatino del Calcit

0

AREZZO – Socialnet Onlus e Cna Pensionati saranno presenti con un loro stand all’edizione del mercatino del Calcit che si terrà domenica prossima. Saranno messi in vendita oggetti in vetro, pelle, legno, oro e argento donati dalle imprese artigiane associate a CNA identificati con un apposto bollino a prova della generosità degli artigiani dell’associazione e della finalità benefica dell'iniziativa.
"E’ evidente che la partecipazione degli artigiani della CNA di Arezzo porterà un contributo di rilievo alla manifestazione che anche quest’anno servirà a reperire fondi da destinare all’acquisto di strumenti per la diagnosi precoce e la cura dei tumori" – sottolinea Giancarlo Sassoli presidente del Calcit.
"La decisione di partecipare a questo evento che è divenuto nel corso degli anni emblema della sensibilità degli aretini – aggiunge afferma Pilade Nofri del direttivo orafi aretino di CNA. – conferma l’impegno che, attraverso Socialnet e CNA Pensionati, il sistema CNA rivolge alla cultura della solidarietà".
Barbara Bennati, direttore di Socialnet Onlus ricorda che quest'associazione di volontariato, attraverso lo sviluppo della responsabilità sociale, “si pone come un agente di evoluzione della cultura delle piccole imprese artigiane favorendo l’inserimento di considerazioni sociali nei comportamenti, nei processi decisionali e nei rapporti con il territorio. Numerose sono infatti le aziende che hanno aderito alla campagna di raccolta di oggetti artigianali per finanziare iniziative di solidarietà locale, fra cui l'azienda GEPEL di Amazzoni Giulia, FRE-MA di Freschi Alessandro & C. SNC e DADA Vetrocreazioni di D'Ambrosio Veronica".
"Socialnet – conclude Andrea Sereni referente Area Politiche Sociali CNA Arezzo – esprime e rende concreta la visione di CNA circa il rapporto fra impresa artigiana e società: un mutuo scambio cioè grazie al quale l'impresa può attingere ispirazione per affrontare le nuove sfide con creatività e, viceversa, la società può beneficiare del supporto dell’impresa per progredire da un punto di vista culturale, ambientale e sociale" .