Home Attualità Convegno e Cantiere

Convegno e Cantiere

0

AREZZO – Grande convegno, grandi aspettative. “Le nostre sono chiare – commenta Adriano Agostinelli, Presidente Cna Valtiberina. E cioè che al convegno seguano i fatti. Venerdì a Sansepolcro si ritroveranno tutti i soggetti interessati alla E78 ed alla E45: Governo, Regioni, Province, Comuni. Non possiamo attendere oltre per procedere con i lavori e mi auguro che l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con le categorie economiche possa essere il segnale d’avvio di una nuova operatività”.
La Valtiberina toscana chiede di uscire dal suo isolamento. “I problemi sono di tutti e si stanno aggravando – commenta Agostinelli. I disagi dei cittadini sono noti ma ancora più gravi e pericolosi sono quelle delle imprese. Il rischio è anche quello di una delocalizzazione a “corto raggio”, cioè nella vicina Umbria. Pochi chilometri ma molta differenza in termini di condizioni operative e di sostegno alle imprese”.
Con la E45 la Valtiberina ha risolto solo in parte, cioè nelle direzioni nord e sud, i suoi problemi di collegamento. “Con il completamento della Due Mari – ricorda il Presidente di zona di Cna – potremmo risolvere quello del rapporto con Arezzo. E si tratta di un problema che interessa oltre 100.000 persone”.