AREZZO – Il Comune di Arezzo (Assessorato Politiche per l’integrazione e Pari Opportunità), in collaborazione con il Centro di Documentazione Città di Arezzo e la sezione soci Coop di Arezzo, organizza un corso di lingua Italiana rivolto a donne immigrate per favorire la conoscenza della lingua italiana in quanto elemento fondamentale per l’accesso ai diritti (sindacali, politici, sociali, etc), le modalità di accesso ai servizi educativi, scolastici e sanitari. Durante il corso verranno affrontati anche temi sul consumo responsabile e l’igiene alimentare, con particolare riguardo ad azioni di tutela della salute propria e della propria famiglia.
Il corso, gratuito, della durata di 40 ore, si svolgerà a partire da questo mese di Gennaio 2007, presso il punto soci del Supermercato Coop di via Vittorio Veneto ad Arezzo.
Il primo incontro si terrà martedì 30 Gennaio ‘07, dalle 9.30 alle 12.00. In tale occasione verrà comunicato il calendario dei successivi incontri.
Per favorire la partecipazione delle donne con figli di età non inferiore ai due anni sarà garantito durante lo svolgimento del corso, un servizio gratuito di intrattenimento per i bambini che non sono inseriti negli asili nidi e scuole dell’infanzia.
Iscrizione PRESSO:
• Centro per L’integrazione, via Leoni Leoni n. 18 Arezzo;
• Punto Soci del supermercato COOP, via Vittorio Veneto e dell’Ipercoop
v.le Amendola (nei giorni di chiusura dei punti soci le iscrizioni potranno essere lasciate in apposito contenitore).
• Centro di Documentazione Città di Arezzo, via Masaccio n.6/a Arezzo;
Per ulteriori chiarimenti o informazioni è possibile contattare:
• Comune di Arezzo Ufficio Immigrazione-Integrazione 0575/377516
• Centro per L’integrazione di Arezzo- tel. 0575/352914;