Home Attualità Economia Eta 3 dà una ‘scossa’ al Valdarno

Eta 3 dà una ‘scossa’ al Valdarno

0

AREZZO – Energia elettrica, cambiare si può. Ed Eta 3 offre anche informazioni su come farlo. “In questo – commenta il Presidente della Società, Alberto Ciolfi – siamo in perfetta sintonia con l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas che sta svolgendo, su questo tema, veramente un buon lavoro. Oggi le imprese ed i cittadini, nel libero mercato, possono scegliere il loro fornitore di energia elettrica. Ovviamente occorre fare attenzione e compiere le scelte in perfetta consapevolezza. La molteplicità delle offerte è, ovviamente, una garanzia di risparmio per i clienti. Noi intendiamo lavorare perché ci siano anche quelle garanzie di qualità, sicurezza, vicinanza al cliente che una società come Eta 3 può garantire in pieno. Siamo l’operatore di riferimento sul territorio sia per gas che per energia elettrica, presente con offerte interessanti e vicino al cliente”.
L’Autorità nazionale ha pubblicato un documento che consente di comparare le proposte commerciali dei venditori ed ha annunciato che saranno attivati motori di ricerca su Internet in grado di evidenziare, in modo personalizzato, la spesa annua prevista ed il risparmio possibile sulla base delle offerte disponibili sul mercato.
“La liberalizzazione del mercato dell’energia non può rimanere un principio o non avere seri strumenti di applicazione – conclude il Presidente Ciolfi. L’accessibilità alle reti di distribuzione deve essere facilitata e garantita senza discriminazioni anche in occasione di cambiamenti del fornitore. Eta 3 intende operare non solo per garantire i cittadini ma anche per mettere a loro disposizione tutte le informazioni che possono essere utili ad una scelta ragionata da parte degli utilizzatori sia di gas che di energia elettrica. I nostri sportelli di Montevarchi, Figline e Cavriglia sono a disposizione di tutti i cittadini per offrire una prima informazione ed un orientamento di carattere generale che potrà poi essere approfondito in maniera esaustiva anche sul sito dell’Autorità per l’energia elettrica ed i gas”.