Home Sport Ritorna in pista la Formula Monza 1.6

Ritorna in pista la Formula Monza 1.6

0
Ritorna in pista la Formula Monza 1.6

MONZA – Sarà l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) ad ospitare, il prossimo 2 settembre, il ritorno in pista, dopo la pausa estiva, dei piloti e delle monoposto di Formula Monza 1.6 che partecipano al 1° Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi, il campionato che è stato inserito dalla FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, tra quelli che utilizzano energie alternative.

Alla vigilia dell’appuntamento di Varano, il quinto della stagione, la classifica del campionato vede al primo posto Alberto Cola (BVE Racing) che ha finora conquistato 55 punti e precede di un punto Stefano Turchetto (TS Corse) e di 12 punti Stefano Comini (MG Motorsport). Al quarto posto, primo tra i piloti “over 25”, c’è Alessandro Marelli (Diegi Motorsport) con un ritardo di 22 punti dal leader del campionato. Il programma del fine settimana prevede, nella giornata di sabato 1 settembre, lo svolgimento delle prove libere (dalle ore 8.30 alle 9) e delle prove ufficiali (dalle ore 13.30 alle 14), mentre domenica 2 settembre verranno disputate le due gare con partenza alle ore 9 e alle ore 16.30.

A Varano ci sarà anche la ripresa del 43° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza 1.2 con la disputa della sesta gara della stagione. La classifica del campionato vede al primo posto Flavio Gangemi (ARM Competition) con 112 punti davanti a Marco Visconti (Stilo Corse), Paolo Giordani (M2 Racing) e Davide Mangeri (Sarchio Racing), che è al primo posto tra i piloti “over 25”. I piloti e le monoposto del Trofeo Cadetti scenderanno in pista sabato 1 settembre per le prove di qualificazione (dalle 12 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 18) e domenica 2 settembre per la gara che prenderà il via alle ore 14.