Home Cultura e Eventi Cultura Fiera Antiquaria e Apt assieme in Piazza Grande

Fiera Antiquaria e Apt assieme in Piazza Grande

0

AREZZO – Il presidente della Fiera Antiquaria di Arezzo Paolo Nicchi e il direttore dell'Apt, Fabrizio Raffaelli, si sono incontrati ieri per definire la possibilità di aprire un punto di informazione della Fiera Antiquaria da gestire in collaborazione con il Centro Guide di Arezzo e Provincia.
Il luogo prescelto potrà essere l'attuale sede della Fiera Antiquaria, collocata in piazza Grande.
Si tratterà di un front-office in cui le guide daranno ai visitatori informazioni specifiche relative alla Fiera e potranno indirizzare coloro che necessiteranno di informazioni più approfondite sulla città e sul territorio, ai due punti di informazione turistica situati presso la stazione ferroviaria e a san Sebastiano.

"Per noi è importante tenere aperta la sede della Fiera, oltre i soli due giorni canonici dedicati alla Fiera stessa – commenta Paolo Nicchi. Sempre più persone telefonano, si informano, ci mandano mail per avere informazioni relative alla Fiera e, di conseguenza, della città di Arezzo. La collaborazione con l'Apt ci sembra il modo migliore per dare risposte a quanti si interessano a questa manifestazione che – crediamo – debba essere considerata un autentico traino per lo sviluppo della cultura turistica della città".
"Una collaborazione più intensa con la Fiera Antiquaria costituisce un'ulteriore occasione per l'Apt per promuovere ancora di più questa storica manifestazionr aretina – fa eco Fabrizio Raffaelli. Essere presenti in piazza Grande significa aprirsi alla città intera, ecco perchè abbiamo accolto con grande interesse questa proposta che patrociniamo con assoluto favore".
La proposta sarà all'ordine del giorno del cda in programma lunedì prossimo e, successivamente, se approvata, diventerà operativa e verrà inaugurata in occasione dell'edizione della Fiera di gennaio 2008.