Home Cultura e Eventi Cultura Fiera e Carnevale: convivenza possibile

Fiera e Carnevale: convivenza possibile

0
Fiera e Carnevale: convivenza possibile

AREZZO – “Sarà una domenica eccezionale e noi stiamo lavorando perché sia anche possibile e soddisfacente per tutti”.
Gli assessori Piero Ducci e Roberto Banchetti introducono così i provvedimenti adottati dalla Giunta comunale per domenica prossima, 4 febbraio.
“La Fiera Antiquaria è un appuntamento fisso e qualificante di Arezzo ed il Carnevale dell’Orciolaia è un evento eccezionale in grado di richiamare migliaia di bambini e di genitori. La convivenza è possibile con il contributo e la buona volontà di tutti”.
Ecco quindi che la sfilata dei carri verrà anticipata alle 14.30 e si concluderà alle 17.30 per consentire che piazza Guido Monaco possa essere ripulita entro le 19. Giusto in tempo, quindi, per consentire il defluire della Fiera Antiquaria che, secondo regolamento, chiude i battenti proprio alle sette della sera.
Ci sarà anche una variazione alla circolazione in via Petrarca che sarà normalmente a doppio senso fino alle 10 di mattina e che diventerà a senso unico in entrata verso piazza Guido Monaco dalle 10 alle 13. Per poi rimanere bloccata per consentire lo svolgimento del Carnevale.
Infine una buona notizia per tutti coloro che vorranno recarsi alle Fiera Antiquaria o al Carnevale o ad entrambe le manifestazioni: il parcheggio al Baldaccio sarà gratuito per l’intera giornata.