Home Sport Firmato l’accordo di sponsorizzazione tra Fiat e Juventus

Firmato l’accordo di sponsorizzazione tra Fiat e Juventus

0

TORINO – La Fiat S.p.A. e la Juventus Football Club S.p.A. comunicano di aver firmato oggi l’accordo definitivo, della durata di tre anni, in base al quale il Gruppo Fiat sarà “Official Sponsor” della Juventus per tutte le competizioni, a decorrere dal 1° luglio 2007 e fino al 30 giugno 2010.
Come già anticipato nel Memorandum of Understanding sottoscritto il 28 marzo, al Gruppo Fiat competerà il diritto di sfruttamento dell’immagine della Juventus, tra cui l’uso dei propri marchi sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club sportivo.
Nell’intesa è stato stabilito un corrispettivo complessivo fisso per la Juventus Football Club pari a 33 milioni di euro e un corrispettivo variabile, determinato in funzione del raggiungimento di predeterminati risultati sportivi nelle competizioni nazionali e internazionali.
E’ stato anche definito il logo che comparirà sulle maglie da gioco per la prima stagione sportiva 2007/2008: quello della New Holland, marchio che opera nel settore delle macchine agricole e delle macchine movimento terra, insieme all’indicazione dell’appartenenza al Gruppo Fiat.
Nello specifico si tratta di una forma stilizzata di foglia o di impronta di pneumatico accompagnata dalla scritta “New Holland” in colore blu scuro su fondo giallo, sotto cui verrà inserita la dicitura Fiat Group, in bianco su fondo blu scuro.

“L’accordo definito oggi – ha commentato l’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne – rientra nella strategia di valorizzazione e rafforzamento di tutti i marchi del Gruppo, che stiamo perseguendo anche attraverso sponsorizzazioni sportive di alto livello come quella della Juventus. Siamo certi che questo abbinamento darà alla New Holland un’ampia visibilità e ci permetterà di far conoscere a milioni di persone un marchio che è tra i leader mondiali per qualità e tecnologia nella produzione di macchine agricole e per le costruzioni”.
L’amministratore delegato della Juventus, Jean Claude Blanc, ha dichiarato: “La firma di oggi sancisce un accordo strategico di cui siamo orgogliosi e che dà il via alle nuove strategie di marketing della Juventus. Fiat Group sarà un partner fondamentale con il quale costruire il prossimo futuro: il modo in cui il suo management ha saputo ridare slancio ai marchi del Gruppo è un esempio al quale vorremmo ispirare il nostro lavoro”.