Home Sport Formula Monza: Doppio successo di Stefano Turchetto

Formula Monza: Doppio successo di Stefano Turchetto

0
Formula Monza: Doppio successo di Stefano Turchetto

ADRIA – L’Autodromo di Adria (Rovigo) ha ospitato il secondo appuntamento del Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi di Formula Monza 1.6, il primo campionato in cui è obbligatorio l’uso di carburante ecologico composto per il 62 per cento da bioetanolo (Bio Racing Fuel prodotto da Magigas S.p.A). Il Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi è organizzato dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo Nazionale Monza ed è stato inserito dalla FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, tra i campionati che utilizzano energie alternative.

La prima delle due gare disputate oggi è stata vinta da Stefano Turchetto (TS Corse) che, partito dalla pole position, si è imposto per distacco davanti a Alberto Cola (BVE Racing) e a Manuel Deodati (MG Motorsport), autore di una pregevole rimonta dall’ultima fila dello schieramento di partenza.

Stefano Turchetto si è ripetuto, partendo dall’ottava posizione dello schieramento di partenza, nella seconda gara del Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi davanti a Stefano Carlet e a Alessandro Marelli. Stefano Turchetto guida la classifica del campionato con 30 punti davanti a Alessandro Marelli (25 punti) e a Alberto Cola (24 punti).

Oggi a Adria si è disputata anche la seconda gara del 43° Trofeo Cadetti per monoposto di F. Junior Monza. La vittoria è andata a Davide Mangeri che, partito dalla pole position con la Reggiani preparata da Sarchio Racing, ha preceduto Marco Visconti (Reggiani – Stilo Corse) e Flavio Gangemi (Reggiani – ARM Competition). Dopo due gare, la classifica del Trofeo Cadetti vede al comando Marco Visconti con 58 punti davanti a Davide Mangeri (56) e a Flavio Gangemi e Dario Lugli (36)
L’ufficio stampa