Home Attualità Gas tossici: corso per il loro impiego

Gas tossici: corso per il loro impiego

0

AREZZO – Due strutture di Cna Arezzo, Ssa ed Oasi Consulting, hanno deciso di operare insieme per la formazione del personale che, nel ciclo lavorativo, impiega gas tossici quali ad esempio cianuro, cloro, ammoniaca. Sostanze con le quali può avere a che fare solo personale qualificato ed in possesso di un patentino di abilitazione rilasciato dal Comune di residenza a seguito del superamento di un esame.
La SSA in collaborazione con OASI Consulting organizza quindi per la seconda metà di settembre un corso per la preparazione agli esami di abilitazione all’impiego dei gas tossici.
Gli esami si terranno tra ottobre e novembre e la documentazione necessaria alla richiesta dovrà essere presentata nel periodo compreso tra il 1 settembre ed il 25 settembre.
Si avvisa che tra la documentazione da allegare alla domanda è necessario fornire anche la Certificazione medico legale per l’impiego di gas tossici rilasciata dalla Azienda Sanitaria del Comune di residenza in data non anteriore a 1 mese dalla data di presentazione della domanda, da cui risulti che il richiedente non è affetto da malattie fisiche o psichiche e non presenta deficienze organiche di qualsiasi specie. Sono previste, a questo proposito, condizioni molto specifiche ed i tecnici di OASI Consulting sono a disposizione per indicare tutta la documentazione che deve essere prodotta.