Home Cultura e Eventi Cultura Serata di Gala con Raffaele Paganini e il Balletto di Toscana

Serata di Gala con Raffaele Paganini e il Balletto di Toscana

0

CORTONA (AR) – A Raffaele Paganini, alla coppia di étoile, Andrei Ljapin e Anna Kostnina, primi ballerini del Balletto di Mosca La Classique, e alla Compagnia Balletto GD di Toscana spetta il compito di riportare nell’estate cortonese la danza di alto livello.
L’appuntamento è per mercoledì 25 luglio in piazza Signorelli.
La serata propone un raffinato percorso che vedrà in Paganini l’artista di punta, prodigo nell’esibire la propria agilità nella “Suite da Carmen”, in “Giulietta e Romeo” (in un delizioso pas de deux con Simona De Nittis) e poi, in chiusura, sull’emozionante melodia del “Bolero” di Maurice Ravel.
Un appuntamento che saprà offrire al pubblico le tante “anime” della danza, con un programma che si aprirà con la “Suite della Carmen”su musiche di Bizet, eseguite da Raffaele Paganini e la Compagnia, e proseguirà con un passo a due del “Don Chisciotte”, musiche Ludwig Minkus, interpreti Andrej Ljapin e Anna Kostina.
La serata proseguirà con la versione più contemporanea della tragedia shakesperiana con il passo a due “Giulietta e Romeo” eseguito da Raffaele Paganini e Simona De Nittis, su musiche di Sergei Prokofiev e coreografie di Martelletta.
Il secondo tempo parte con “Crises” una dedica alla danza contemporanea su musiche di compositori speciali come René Aubry, Michael Olfield, A. Wollenweider. Un passo a due de il “Corsaro” su musiche di R. Drigo, coreografie di Marius Petipa riporterà in scena Andrej Ljapin e Anna Kostina.
Lo spettacolo si chiuderà con il trionfale “Bolero” di Maurice Ravel, sul quale l’Etoîle Raffaele Paganini trasmetterà tutta la sua forza e sensualità con momenti di grande tecnica e virtuosismo.
prevendita: Teatro Signorelli 0575 601882 mattino ore 9-13
settore A 30,00 euro, settore B 25,00, settore C 15,00, posto in piedi € 10,00