Home Politica Giorgetti chiede delucidazioni sulle iniziative per la Fiera

Giorgetti chiede delucidazioni sulle iniziative per la Fiera

0

AREZZO – Il consigliere di Forza Italia Raffello Giorgetti chiede con un’interrogazione di conoscere l’entità del budget dell’Associazione Fiera antiquaria destinato alla illuminazione notturna, alla cena degli operatori, alla organizzazione della caccia al tesoro e al concerto jazz.
Nota Giorgetti che, “a norma di Statuto, il budget totale dell’associazione deve essere rivolto alla promozione della Fiera Antiquaria. Le adesioni a tali costose iniziative sono coperte dalle effettive disponibilità economiche? Almeno dal gennaio gli organi di stampa danno periodicamente notizia che la Fiera sta progressivamente esaurendosi e non riesce a decollare. La nomina dell’attuale Presidente, nella persona del sig. Paolo Nicchi, non pare abbia portato alcun giovamento.
D’altro canto, risulta che il Presidente del Comitato Tecnico Puglisi abbia riferito, da un lato che il mondo antiquario è per sua natura refrattario alle novità e che dall’altro non è obbligatorio sentire gli espositori.
Introdurre in una manifestazione che, prima in Italia, doveva portare l’antiquariato alla portata di tutti ingentilendo i gusti e promuovendo la ricerca di oggetti antichi, gli intermezzi annunciati da sagra paesana, contribuisce a squalificarla in mercatino di beneficenza”.