Home Cultura e Eventi Cultura Gospel a Tegoleto con Stevenson Clark & the Memphis Singers

Gospel a Tegoleto con Stevenson Clark & the Memphis Singers

0
Gospel a Tegoleto con Stevenson Clark & the Memphis Singers

AREZZO – Toscana Gospel Festival supera la metà del suo cammino, iniziato l’11 Dicembre dal Teatro Puccini di Firenze, e si prepara a battere il proprio record di pubblico.
In 8 concerti sono già settemila gli spettatori che hanno ballato e gioito con il gospel.
Il programma è ancora intenso e riprenderà domenica domenica 23 dicembre – ore 21.30 presso il teatro moderno di Tegoleto nel comune di Civitella in Valdichiana.
Qui è previsto il concerto di uno dei gruppi più travolgenti e divertenti dell’intero programma STEVENSON CLARK & THE MEMPHIS SINGERS.
L’ensemble è composto da un pianista a supporto di cinque sorprendenti voci nere provenienti da Memphis (Tennessee).
Leader e fondatore del gruppo è Mr. Stevenson Clark eccezionale vocalist cresciuto musicalmente nella storica corale "Mississippi Mass Choir", con la quale vince anche un Grammy Award nella sezione gospel tradizionale. La sua carriera di cantante gospel inizia però in età giovanissima come componente di “The Clark Family”, gruppo composto da otto elementi fondato dai suoi genitori e da alcuni parenti della famiglia Clark.
In seguito Stevenson fonda il proprio gruppo, che tuttora dirige e con il quale intraprende una dinamica attività concertistica in tutto il territorio americano.
E’ un compositore e arrangiatore musicale di grande talento, fatto che trova indiscutibile conferma nel meraviglioso repertorio del gruppo, dove trovano spazio canzoni originali, classici e standard gospel interpretati con grande sobrietà e intensità.
Il gruppo vanta numerose e prestigiose apparizioni ai più importanti festival degli States.
La vibrante potenza vocale e interpretativa di “Stevenson Clark & Memphis Singers” trasmette calore e una rigenerante carica di gioia e allegria che trova nella dirompente vocalità e gestualità del leader il punto della sua massima espressività.
Dopo numerose tournée negli Usa, tornano in Italia per presentare il nuovo CD “My God Is Truly Blessing Me”, significativa testimonianza live della loro musica. Un concerto vibrante che sprigiona tutta la classe e la spiritualità di questo straordinario ensemble.
Il Toscana Gospel Festival augura un Buon Natale e vi da appuntamento a giovedì 27 Dicembre ad Arezzo alle 21.30 presso la Chiesa di SS Vincenzo e Anastasio – Loc. Olmo.