Home Cultura e Eventi Cultura Idee… all’aperto

Idee… all’aperto

0

AREZZO – Premiazione, questa mattina in Sala Rosa, del concorso nazionale d’idee bandito dall’Ordine degli Architetti. Il tema era quello di mettere a confronto idee e proposte tecniche per l'individuazione di forme di allestimento che possano garantire un’adeguata immagine alle diverse manifestazioni all’aperto.
“Il concorso in architettura – ricorda il Presidente dell’Ordine Bruno Benci – è il metodo più usato per affidare lavori. Siamo professionisti che mettono a “rischio” il proprio ingegno e offrono un ventaglio di scelte. Ringrazio i colleghi che hanno creduto in questo concorso e che hanno lavorato in questi mesi estivi per proporre strutture adeguate al tema richiesto”.
La giuria, presieduta dall’architetto Alberto Cecchetto e composta dagli architetti Claudio Germak e Bruno Benci, dal Sindaco Giuseppe Fanfani e dalla professoressa Liletta Fornasari, ha assegnato il primo premio di 2.000 euro al progetto “Festival” realizzato dall’architetto Silvia Fani (capogruppo) e dall’arch. Fortunato Fognari ed il secondo premio di 500 euro al progetto degli architetti. Chiara Girali (capogruppo) e Andrea Iacomoni.
Il progetto vincitore viene donato dall’Ordine degli Architetti all’Amministrazione comunale di Arezzo che lo potrà utilizzare nell’ambito delle iniziative previste per il recupero della piazza di Sant’Agostino e come punto informativo sulle iniziative e le opere che si stanno organizzando in città e nelle varie parti del territorio. Sponsor unico dell’iniziativa è stata la ditta T.L.F. Srl Tecnolegno Fantoni.
“Ci impegneremo per realizzare i progetti vincitori – conclude l’assessore alla Partecipazione del Comune Aurora Rossi – e sono particolarmente soddisfatta che la formula del coinvolgimento e della partecipazione ivenga condivisa anche dall’Ordine degli Architetti che ci ha messo a disposizione il progetto di questa nuova struttura”.