Home Attualità La vespa su Ebay non invecchia mai

La vespa su Ebay non invecchia mai

0

MILANO – Ad aprile si festeggia la ricorrenza della nascita dello scooter che è diventato negli anni l’icona del design italiano nel settore dei motori: la Vespa.
In questi giorni sono in molti coloro che ne approfittano per festeggiarla, con raduni in tutta Italia, ed anche su eBay.it, specchio dei costumi e delle passioni degli italiani, scoppia la vespa-mania, con una Vespa o accessorio venduto ogni 6 minuti.
Non solo moto simbolo in tutte le metropoli del mondo, la Vespa è da oltre 60 anni protagonista in ogni ambiente, da quello cinematografico a quello musicale, diventando spesso un vero e proprio oggetto di culto.
Su www.ebay.it sono disponibili al momento oltre 8.000 articoli legati al mitico scooter e ai suoi accessori, con offerte per tutte le esigenze.
Oltre ai tantissimi modelli in vendita, sia usati sia nuovi, per gli appassionati di pezzi rari, è in questi giorni online una vespa 250 gt 60, che rappresenta la numero 956 dei soli 999 esemplari prodotti e una Vespa 125 VN2T del 1957 restaurata e perfettamente funzionante. Per chi invece ama comprare e dedicarsi al restauro fai-da-te può contare su tantissime offerte, come ad esempio una Vespa Sprint anni '60 da 150cc.
Su eBay.it è inoltre disponibile una guida al restauro di moto d’epoca, dettagliatissima e su supporto cd-rom. Per i più esperti, per chi lavora nel settore o anche solo per chi preferisce costruirsi la propria Vespa da solo, acquistando man mano i pezzi da assemblare, è possibile navigare su www.ebay.it e trovare tutto ciò che può servire.
Manubri, impianti di alimentazione, motori, marmitte, contachilomentri, caschi, carburatori, ammortizzatori, telai, alberi motore, volant, forcelle, pedane, tutti rigorosamente originali Piaggio, sono a portata di click. Infine, per chi colleziona oggetti di antiquariato è in vendita su eBay.it un libretto di circolazione di una Vespa 50 del 1977 oltre che un poster originale vintage della serie "chi vespa mangia le mele", edito da Filippetti.
La Vespa ha anche segnato molti record su eBay. Ad esempio la Vespa numero 1071 del 1946, settantunesima vespa prodotta dalla piaggio in assoluto, è stata venduta su eBay.it a febbraio del 2005 per ben 43.550 €
Ma la Vespa è anche un fenomeno che coinvolge la storia del costume. Negli anni della "Dolce Vita" ha rappresentato il simbolo dell’Italia e da allora è spesso protagonista di pellicole cinematografiche. Chi non ricorda ad esempio Audrey Hepburn e Gregory Peck in "Vacanze Romane"? E come dimenticare “Caro Diario” di Nanni Moretti o “Il talento di Mr. Ripley”?
Anche per chi desidera rivivere il mito della Vespa attraverso i film che l’hanno resa protagonista, su eBay.it potranno trovare copie di queste pellicole, oltre che vere e proprie rarità. E’ ad esempio in vendita una versione su dvd di Vacanze Romane in edizione speciale da collezione in bianco e nero, oltre che una targa del 1958 che riproduce fedelmente la locandina pubblicitaria del film. Disponibile anche il manifesto originale 33×70 di “Quadrophenia” e un LP 33 giri della colonna sonora del '74 con copertina apribile di “American Graffiti”.
Per gli appassionati della Vespa, per chi è affascinato dal mondo delle due ruote e per chi segue i fenomeni di culto, le aste sono quindi aperte su eBay.it!