Home Cultura e Eventi Cultura Lance 2007: a Piero della Francesca e Banca Etruria

Lance 2007: a Piero della Francesca e Banca Etruria

0
Lance 2007: a Piero della Francesca e Banca Etruria

AREZZO – Quella di giugno sarà per Piero della Francesca, anche in relazione alla mostra che si svolgerà nello stesso periodo e che sarà una degli eventi culturali centrali del 2007 in Italia.
L’edizione di settembre sarà dedicata al 125° anniversario della fondazione di Banca Etruria, il principale istituto di credito della città e che ha storicamente garantito un fondamentale contributo non solo alla sviluppo della città stessa ma anche alla Giostra, ad esempio con il finanziamento di consistente parte del rifacimento dei costumi della manifestazione.
L’Istituzione ha anche annunciato che nell’ambito della premiazione dei giostratori, che si terrà il 3 febbraio in palazzo comunale, saranno consegnate le targhe alla carriera ed alla memoria. La prima sarà consegnata a Margherita Caporali, la prima donna a far parte della Magistratura della Giostra. Quella alla memoria sarà dedicata a Luciano Centini, nel ventesimo anniversario della morte del compianto e stimato Maestro di Campo.
L’Istituzione Giostra del Saracino ha infine deciso di presentare nelle prossime settimane l’opera di Mario Nibi, dedicata alla Giostra del Saracino e collocata nella rotonda del casello autostradale.