Home Cultura e Eventi Cultura Lo sviluppo della frutticoltura montana

Lo sviluppo della frutticoltura montana

0

AREZZO – Questo l’interessante tema che verrà affrontato venerdi 2 febbraio alle ore 15.00 presso la sala riunioni della Comunità Montana del Casentino.
Il convegno, organizzato da Coldiretti, Comunità Montana e Scuola Superiore di Sant’Anna, vuole fare il punto della situazione sulle esperienze maturate in Casentino nel campo della frutticoltura, offrire le linee di intervento per i nuovi impianti e divulgare le tecniche più appropriate di difesa fitosanitaria integrata e biologica.
Si parlerà anche dello stato della ricerca sulle antiche varietà frutticole in Casentino e del piano di attività per il recupero e la diffusione delle specie frutticole locali.
E’ opportuno – afferma Coldiretti – che vengano proposte nuove opportunità produttive nelle zone montane.
Ciò al fine di garantire – prosegue Coldiretti – un futuro agli imprenditori agricoli, che con la loro presenza svolgono un ruolo insostituibile di tutela ambientale e territoriale, e di valorizzare le produzioni tipiche e quindi l’economia locale.
Al convegno parteciperanno anche il Presidente della Comunità Montana Roberto Mariottini ed il Direttore Coldiretti Arezzo Angelo Corsetti.