Home Cultura e Eventi Cultura Mister ‘Brace’ in concerto

Mister ‘Brace’ in concerto

0
Mister ‘Brace’ in concerto

AREZZO – Il "Brace" scrive canzoni e resta folgorato prima dal nuovo cantautorato americano (Bonnie Prince Billy, Sparklehorse) e poi da quello tradizionale nella persona del leggendario Hank Williams.

Le canzoni dei mr.Brace parlano di vita, morte, speranza, rapporti, noia, incontri, illuminazioni e di quella che h l'universale quotidianità.

Dopo alcune date insieme ai compagni d'etichetta (TAFUZZY) e a fronte di sempre maggiori consensi, i Mr. BRACE si rinchiudono per tutto l'arco dell'autunno-inverno 2004 e preparano i pezzi per il nuovo lavoro che vedrà luce nel novembre 2005 (dal titolo: "Salvate il mio maglione dalle tarme") Tafuzzy, Cane Andaluso, distribuito da Audioglobe. Lo spettro di influenze pur rimanendo nell'area cantautorale country-folk americana si amplia includendo jazz e musiche di altre tradizioni (di ispirazione saranno il Chet Baker cantante e il Tom Waits piy scalcinato).

I testi proseguono la ricerca sulle tradizioni, le radici popolari (confondendo sempre piy quelle americane, nere o bianche che siano, con quelle italiane-romagnole) alla ricerca di nuovi simboli, nuove associazioni di idee antiche, nel tentativo di ritrovare il solito nuovo antichissimo linguaggio per la modernità.

GIOVEDl 25 GENNAIO 2007 – ore 21.30
Libreria Universitaria LEGGERE
viale Cittadini, 21 AREZZO