Home Attualità Mostra di pittura a Palazzo Chianini Vincenzi

Mostra di pittura a Palazzo Chianini Vincenzi

0

AREZZO – Sabato 3 marzo, alle ore 17.30, presso la sede comunale di Palazzo Chianini Vincenzi di via Cesalpino, s’inaugura la personale di pittura dell’artista senese Federico Mei. La mostra durerà fino al 18 marzo. Ingresso libero.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Lunedì chiuso.
Federico Mei, è nato il 5 ottobre 1981, ha frequentato il liceo scientifico e si è iscritto all’Accademia delle Belli Arti, corso di pittura. Si è laureato con una tesi intitolata “L’arte di Giampaolo Talani”. Giovane pittore poliedrico, si dedica alla pittura con tematiche a olio e acrilico, alla ritrattistica utilizzando matita, carboncino e pastelli a cera, alle incisioni.
Nei quadri, le sue tematiche, partite da un acceso astrattismo sono approdate a descrizioni di paesaggi e ritratti fortemente figurativi in una ricerca e un approfondimento tecnico che non esclude, in futuro, un possibile ritorno all’astratto in cui si integra e dissolve la figura.
Federico Mei ha già all’attivo numerose esposizioni e si è distinto, classificandosi al primo posto, alla mostra mercato internazionale dell’arte nel Chianti con l’opera ad olio “controvento”.