Home Attualità Nuova iniziativa degli albergatori aretini

Nuova iniziativa degli albergatori aretini

0

AREZZO – Ad Arezzo, dormi due e paghi uno…ma solo se ami la grande arte rinascimentale. Fino alla fine dell’anno chi prenota la visita agli affreschi della ‘Legenda della Vera Croce’ nel week end e un pernottamento di due notti in un albergo di Arezzo, potrà dormire gratis la seconda notte.

È questa l’idea “acchiappa-turisti” realizzata dall’Associazione Albergatori aretini e Ascom-Confcommercio in collaborazione con il Comune di Arezzo, con il contributo di Provincia, Camera di Commercio e Apt, con il sostegno dei commercianti del centro storico e di Valdichiana Outlet Village.

Nata con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dei visitatori sulla città anche dopo la chiusura della mostra su ‘Piero della Francesca e le Corti rinascimentali’, l’iniziativa è stata presentata stamani (giovedì 19 luglio) durante la conferenza stampa presso il Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco Giuseppe Fanfani, dell’assessore comunale al commercio Piero Ducci, dell’assessore provinciale al turismo Emanuela Caroti, del presidente dell’Associazione Albergatori Gianni Fabbrini, del presidente dell’Ascom di Arezzo Benito Butali e del direttore Franco Marinoni.

La speciale promozione gode anche del sostegno della Soprintendenza ai Beni Culturali, che si è impegnata ad effettuare ai turisti che ne approfitteranno una riduzione sui biglietti per la ‘Legenda della Vera Croce’, il ciclo affrescato da Piero della Francesca nella Basilica di San Francesco.

L’offerta sarà lanciata a livello nazionale grazie ad una campagna pubblicitaria sui principali quotidiani, a spot televisivi e radiofonici e ad un sito internet dedicato.

Sarà valida dal 23 luglio almeno fino al 31 dicembre prossimo, salvo ulteriori proroghe. Non è cumulabile con altre offerte. Le prenotazioni dei pernottamenti potranno essere effettuate attraverso il tour operator incoming Colori Toscani, nato dalla partnership tra Ascom, Arci e agenzie di viaggio della provincia. Nel sito internet www.arezzohotels.it sarà disponibile l’elenco aggiornato degli alberghi aretini aderenti all’iniziativa, il periodo e la tipologia di camere per cui effettueranno l’offerta e il relativo prezzo.