Home Cultura e Eventi Cultura Nuovo casting a Montecatini Terme

Nuovo casting a Montecatini Terme

0
Nuovo casting a Montecatini Terme

TOSCANA – “La Toscana è tutta un set” hanno titolato nei giorni scorsi i quotidiani, riportando le cronache degli eventi organizzati dalla Mediateca Regionale – Toscana Film Commission a Cannes per presentare i tre principali festival cinematografici toscani – EuropaCinema, Capalbio Short Film Festival e N.I.C.E. – e i prossimi set che saranno ospitati dalla nostra regione: la fiction Carabinieri a Città della Pieve, Pieraccioni che girerà il suo nuovo film ad Anghiari e Vanzina a Siena.

Ad ulteriore riprova della vocazione cinematografica toscana, in arrivo un altro importante set: si girerà un film per la tv in due episodi, destinato alla programmazione su reti nazionali.

Per la parte del giovanissimo protagonista maschile, l’Agenzia Vegastar di Pistoia, in collaborazione con Mediateca Regionale -Toscana Film Commission, Provincia di Pistoia ed Apt Montecatini Terme – Valdinievole, organizza una pre-selezione Lunedì 28 Maggio presso i locali dell’APT di Montecatini Terme, in Viale Verdi n.66, dalle 15.30 alle 20.30. (info:Agenzia Vegastar tel. 0573-381285).

Il personaggio maschile da selezionare deve avere un'età compresa tra i 7 anni compiuti e i 10 anni, una corporatura normale, occhi particolarmente espressivi e, soprattutto, essere toscano doc e parlare con “c “ aspirata.

Gli interessati possono presentarsi con almeno 2-3 foto del bambino e fotocopie dei documenti dei genitori (non verranno restituite) da consegnare direttamente alla ricezione casting. I bambini dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o da solo uno di essi, munito di delega dell’altro genitore.