Home Cultura e Eventi Cultura Orchestra Multietnica sul palco di Sant’Agostino

Orchestra Multietnica sul palco di Sant’Agostino

0
Orchestra Multietnica sul palco di Sant’Agostino

AREZZO – Tra le tante iniziative che affollano la giornata di sabato 1 settembre in piazza Sant’Agostino, c’è anche il concerto dell’Orchestra Multietnica alle ore 18.
Il gruppo, costituitosi su iniziativa del Comune di Arezzo con un progetto ideato da Officine della Cultura è formato da 20 giovani musicisti di cui almeno la metà di origine non italiana, ha già entusiasmato in molte occasioni il pubblico aretino e non solo. Il progetto è stato promosso dagli assessorati alle Politiche per l’Integrazione, alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo con il sostegno di Officine della Cultura ed in collaborazione con “Materiali Sonori”, “Orientoccidente- culture e musiche migranti” e “Ziryàb – Associazione per lo studio e la promozione della musica del Mediterraneo”.
Dopo il fortunato debutto al teatro Bicchieraia nei primi giorni d’agosto, l’Orchestra ha riscosso grande successo anche a Terranova Bracciolini nel concerto tenutosi il 24 agosto.
Adesso, prima della tappa fiorentina fissata per il 27 ottobre, torna nel cuore di Arezzo e si esibisce di fronte al pubblico di Sant’Agostino in una giornata speciale in cui si susseguono tanti interessanti progetti.