Home Attualità Paas: un riconoscimento al lavoro svolto

Paas: un riconoscimento al lavoro svolto

0

AREZZO – “Un lavoro che ha dato e continua a dare buoni risultati”. Lo sostiene l’assessore alle Politiche per l’Integrazione e Pari Opportunità, Aurora Rossi, per il riconoscimento di eccellenza di un progetto aretino sui Paas, “Punti di Accesso assistito mediante Internet”. Un rilievo ed un’approvazione che ha fatto onore ad Arezzo durante la decima rassegna dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione “Dire & Fare” che si è svolta a Carrara Fiere.
Il progetto segnalato è stato quello gestito direttamente dall’Associazione Acli e denominato “Pensionauti”.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo riconoscimento – prosegue Aurora Rossi – perché il Comune di Arezzo ha creduto e investito fin dall’inizio nel progetto Paas promosso dalla Regione toscana. La rete dei Paas rappresenta, infatti, un’opportunità per promuovere la partecipazione della comunità locale e per diffondere l’uso delle nuove tecnologie informatiche. E questo vale soprattutto per coloro che non potrebbero accedere in altro modo alle risorse e ai valori disponibili in rete forniti dalle Pubbliche Amministrazioni”.
Il progetto e le attività promosse dal Paas 179 delle Acli sono state illustrate durante la rassegna in un incontro dal titolo “Paas: tra attività e opportunità”, una tavola rotonda per confrontare le esperienze territoriali e valutare le possibili prospettive di sviluppo.