Home Politica PAL: la conferenza dei sindaci stringe i tempi

PAL: la conferenza dei sindaci stringe i tempi

0
PAL: la conferenza dei sindaci stringe i tempi

AREZZO – Si stringono i tempi per il confronto sul Pal, il Piano Attuativo Locale, il documento che definisce gli indirizzi e le scelte strategiche nell’area dei servizi sanitari. Nel corso di un nuovo incontro tra l’Esecutivo della Conferenza dei Sindaci e la Direzione della Asl sono emerse alcune novità.
“La Conferenza ha ormai riassunto pienamente il suo ruolo – commenta il Presidente Giuseppe Fanfani – e stiamo lavorando affinché il nuovo Pal risponde pienamente alle esigenze del diritto alla salute del cittadini. Come Esecutivo incontreremo nuovamente la Direzione Asl prima della pausa estiva ed a settembre si riunirà la Conferenza”. Gli obiettivi per il Pal sono essenzialmente due, sottolinea Fanfani: "l’ottimizzazione ed il pieno funzionamento della rete ospedaliera con la qualificazione dei servizi affinché la provincia di Arezzo abbia il ruolo e la dignità che le compete. Altro elemento, oggi fondamentale più che mai, è la rete territoriale dei servizi. L’integrazione tra sociale e sanitario è l’obiettivo primario al quale stiamo lavorando”.
L’Esecutivo e la Conferenza dei Sindaci continueranno analisi ed elaborazioni di proposte nel confronto con tutti i soggetti impegnati nella sanità, a cominciare dagli operatori e dalle loro rappresentanze. Un confronto che potrà adesso produrre risultati ancora migliori grazie alla positiva ed apprezzabile conclusione del confronto tra sindacati ed Asl 8.